Home > SPORT > Basket > Formula 1: le qualifiche del GP di Monaco

Formula 1: le qualifiche del GP di Monaco

Formula E: e-prix di Montecarlo

PREVIEW GRAN PREMIO DI MONACO

Max Verstappen a quota 119 punti seguito da Sergio Perez a 105 e Fernando Alonso a 75. Il due volte campione del mondo punta ad aumentare il gap anche nella prova del Principato. Il circuito cittadino nasconde tante insidie e, per questo motivo, la giornata odierna sarà decisiva. Riuscire a strappare la pole position permetterà di stabilire un piano gara d’attacco e gestione. Le prove libere, d’altronde, hanno evidenziato il buon passo della Red Bulla ma anche una Ferrari molto competitiva. Adesso toccherà mettere tutto in pista con le qualifiche alla ricerca della prima fila.

IL PROGRAMMA

Sabato 27 maggio

  • Ore 12.30: F1 – prove libere 3
  • Ore 16: qualifiche F1

Domenica 28 maggio

  • Ore 15: F1 gara

IL CIRCUITO

Il circuito più affascinante del mondiale di Formula 1. Tra scorci suggestivi, gallerie e frenate brusche, si torna a correre il Gran Premio di Monaco. Lungo 3337 metri, si corre su un altro circuito cittadino che sta caratterizzando la prima parte del calendario 2023. Difficilissimi i sorpassi, è un circuito in cui le curve non sono veloci ma, allo stesso tempo, iconiche e simboliche. Tra queste la prima, Santa Devota, rappresenta uno dei tratti più veloci al termine del rettilineo iniziale. Una delle più panoramiche è la curva 4, quella del Casinò, prima della discesa che porta al tunnel. Tabaccaio e Piscine rappresentano i tratti della seconda parte del circuito sino alla salita verso il traguardo.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Charles Leclerc è il favorito alla pole position a 2.50, seguito da Max Verstappen a 2.75 e Fernando Alonso a 5.50.


Per consultare altre informazioni sulle Quote Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.