PREVIEW BOSTON CELTICS – MIAMI HEAT
Gara 7, ancora una volta il match più atteso nell’universo NBA. Si deciderà in quarantotto minuti la vincitrice della Eastern Conference che andrà a sfidare i Denver Nuggets nelle Finals 2023. Mentre Jokic e compagni ricaricano le batterie dopo il 4-0 inflitto ai Lakers, i Celtics stanno scrivendo la storia. Nessuna squadra, nella storia della massima lega statunitense di basket, ha mai rimontato uno svantaggio di 3-0. Tatum e compagni che erano stati già bollati come finiti hanno ritrovato il “Boston pride” vincendo le ultime tre gare consecutive. Adesso toccherà fare l’ultimo gradito di fronte al proprio pubblico.
LA VIGILIA DEI BOSTON CELTICS
Proprio il TD Garden sarà un fattore in questo match. Ancora una volta i Celtics affrontano un elimination game di fronte al proprio pubblico, uno dei più calorosi oltre oceano. Ma non c’è solo un fattore ambientale a farla da padrone. I Celtics hanno ritrovato forza del gruppo, profondità dalla panchina e un super Tatum negli ultimi match. Nella decisiva gara 6, però, un blackout finale stava rischiando di mandare tutto in frantumi. Sopra di dieci lunghezze a pochi minuti dal termine, la squadra di Mazzulla si è fatta rimontare fino al vantaggio Heat a tre secondi dal termine. La forza, però, di questa squadra si vede anche dai particolari e il canestro sulla sirena di White ha fatto tutta la differenza del mondo. I Celtics sono ancora vivi e vogliono tornare alle Finals per il secondo anno consecutivo.
LA VIGILIA DEI MIAMI HEAT
Butler era sembrato tranquillo dopo la sconfitta di gara quattro sostenendo che avrebbero chiuso i giochi a Boston. Adesso sono crollate le certezze degli Heat così come è in leggera flessione l’andamento delle prestazioni della stella di squadra. Tuttavia mai dare per già sconfitti questi Heat che trovano nel loro leader quel fuoco che possa ardere dentro di loro. Sarà una gara tesissima e molto nervosa che difficilmente avrà un punteggio molto alto. Ci si gioca tanto e chi uscirà da questa serie avrà la possibilità di lottare per l’anello. Di certo è stata la serie più combattuta e dispendiosa, mentalmente e fisicamente, di questi playoff.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Boston Celtics e Miami Heat, in programma martedì 30 maggio alle 2:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favoriti i Boston Celtics per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, il 2 a 3.40.
L’1 viene proposto a
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata