Home > SPORT > Basket > Serie A: gara 2 tra Virtus Bologna e Tortona

Serie A: gara 2 tra Virtus Bologna e Tortona

Serie A: Virtus Bologna contro Tortona

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – TORTONA

La strada che porta alla finale scudetto sembra tracciata. Per strappare il pass, però, la Virtus Bologna deve conquistare almeno altre due vittorie senza cadere. Ci si attendeva una semifinale più combattuta contro Tortona, rivelazione della Serie A, eppure gara 1 ha messo in mostra un dominio schiacciante degli emiliani. Per i bookmakers non ci sarà storia nemmeno in questo secondo atto con gli addetti ai lavori che si apprestano a vivere l’ennesimo capitolo della sfida tra la squadra di Scariolo e l’Olimpia Milano.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Eliminata Pesaro per 3-1 con un solo passaggio a vuoto, la Virtus Bologna vorrebbe chiudere presto i giochi in semifinale. Tutto questo per avere qualche giorno utile a riicariicare le batterie dopo una lunga stagione complicata e ricca di impegni. All’esordio della sfida contro Tortona è arrivato un 84-61 senza storia. Gli emiliani hanno dominato fin dall’inizio mettendo le cose in chiaro nel primo quarto chiuso sul parziale di 23-13. Da lì è andata tutta in discesa non concedendo alcun parziale agli avversari. Ben trenta punti sono arrivati dalla coppia, ex NBA, Belinelli – Ojeleye.

LA VIGILIA DI TORTONA

Guardare ai numeri appare impietoso in questo momento. Tortona ha eliminato Trento per 3-1 ma adesso ha palesato notevoli difficoltà contro la Virtus Bologna. Il gap qualitativo è enorme ma ciò che non deve sorprendere è la difficoltà nel difendere contro l’attacco di casa. Tortona non è riuscita ad arginare il peso offensivo avversario e, allo stesso tempo, ciò ha influito sulla vena realizzativa. A salvarsi il solo Macura con 20 punti e 6 rimbalzi: numeri solidi e da top scorer per gara 1 ma che non bastano dal momento che il gap è stato di oltre venti lunghezze.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Tortona, in programma martedì 30 maggio alle 21, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.08, il 2 a 6.50.

L’1 viene proposto a 1.06 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata