Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL Femminile: Italia all’esame Polonia

Volley, VNL Femminile: Italia all’esame Polonia

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW POLONIA – ITALIA

Prosegue il programma della quinta edizione della VNL femminile di volley, che ha iniziato a regalare emozioni e spettacolo fin dalle battute iniziali. Domani sarà protagonista anche l’Italia di Mazzanti campione in carica, che nel secondo impegno della Week 1 di questa competizione affronterà l’ostica Polonia, con cui si trova appaiata a quota 2 punti. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore delle azzurre, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Le biancorosse, invece, si sono imposte due volte.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia ha iniziato con il piede giusto questo torneo, anche se ha dovuto faticare per aggiudicarsi la vittoria contro il Canada. Infatti, la formazione biancorossa è stata costretta a recuperare due volte gli avversari, portando la sfida al tie-break, dove hanno chiuso i conti con una grande prova di forza. Nella passata edizione, le ragazze di coach Lavarini, per il quale sarà un impegno sentito, hanno terminato con un deludente tredicesimo posto, mentre il miglior risultato ottenuto risale al 2019, quando strapparono il sesto posto.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Nella prima uscita della kermesse internazionale, l’Italia ha avuto un andamento pressoché identico a quello delle avversarie di giornata. Infatti, la compagine guidata da Davide Mazzanti ha superato la Thailandia al termine di cinque set combattuti. Le asiatiche sono passate due volte in vantaggio, vincendo il primo e il terzo parziale, chiamando le azzurre ad agguantare in entrambi i casi il pareggio. Al tie-break, poi, Sylla e compagne hanno fatto valere la propria superiorità, strappando due punti preziosi. Lo scorso anno, la truppa tricolore ha sollevato il trofeo, dopo che il miglior piazzamento era stato un quinto posto nel 2019.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Polonia e Italia, valevole per la seconda giornata della Week 1 di VNL Femminile di volley, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, rispettivamente ai canali 201 e 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le quote relative alla gara di VNL Femminile di volley tra Polonia e Italia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata