Home > SPORT > Basket > Serie A: gara 3 tra Tortona e Virtus Bologna

Serie A: gara 3 tra Tortona e Virtus Bologna

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW TORTONA – VIRTUS BOLOGNA

Puntare al secondo 3-0 consecutivo in questa edizione dei playoff e volare in finale. Non ci sono molte differenze con le settimane appena trascorse, ma la Virtus Bologna ha la possibilità concreta di chiudere ogni discorso nei prossimi quaranta minuti. Sul parquet di Casale Monferrato, la squadra di coach Scariolo vuole aggiudicarsi il pass per l’ultimo atto stagionale con un cammino perfetto e senza sconfitte. Tanto dipenderà da Tortona che, nonostante l’ottima regular season, non sembra avere la forza di poter contrastare l’avversario.

LA VIGILIA DI TORTONA

La speranza per i padroni di casa resta sull’aspetto nervoso e mentale. Far scattare l’orgoglio nel gruppo neroarancio per regalare un successo al proprio pubblico. Trento è stata spazzata via con un netto 3-1, mentre i primi due episodi della semifinale sono stati un incubo. Numericamente e a livello di prestazione, Tortona non è mai riuscita ad impensierire gli avversari. Un dato significativo e che fotografa a pieno la realtà, è che i padroni di casa non hanno vinto nemmeno un parziale fino ad ora contro gli emiliani. D’altronde le due sconfitte hanno fatto segnare dei gap enormi fin dall’inizio.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Sarà l’ultima cavalcata di coach Scariolo? Le voci attorno all’esperto allenatore si moltiplicano. Dopo il Real Madrid adesso anche in NBA starebbero pensando al coach italiano con Toronto che si sarebbe già mossa nello specifico. Cosa ci sarebbe di meglio, allora, che chiudere la parentesi bolognese con un altro scudetto. Prima di qualsiasi altro discorso, però, c’è da espugnare il campo di Tortona e chiudere i conti sul 3-0 come già fatto al primo turno con Brindisi. Ancora almeno una partita per tornare in finale.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tortona e Virtus Bologna, in programma venerdì 2 giugno alle 21, sarà trasmesso da Eurosport, Eleven Sports e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.23, l’1 a 3.70.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata