Home > SPORT > Basket > ACB: il Real Madrid ospita la Joventut in gara 1

ACB: il Real Madrid ospita la Joventut in gara 1

ACB: Real Madrid contro Joventut

PREVIEW REAL MADRID – JOVENTUT

Si torna in campo per il rush finale dei playoff spagnoli. Il campionato ACB offre una final four di alto profilo. Il Real Madrid sfiderà la sorpresa Joventut mentre il Barcellona ospiterà l’Unicaja. Come per il grande duello tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, anche in Spagna si attendono uno scontro finale tra le due grandi rivali di sempre. Prima di raggiungere l’atto finale, però, c’è da affrontare una serie che potrebbe rivelarsi anche più lunga rispetto le aspettative. I pronostici sono tutte per i padroni di casa che potrebbero schiacciare gli avversari sia dal punto di vista tecnico che motivazionale. Gara 1 ci dirà molto su questa serie.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Giunta spalle al muro contro il Partizan sotto per 2-0 nella serie e reduce da una terribile rissa in campo, il Real Madrid sembrava indirizzato verso un clamoroso tonfo europeo. Al contrario la squadra della capitale ha trovato una forza di reagire davvero impensabile. I grandi leader dello spogliatoio, Llull, Fernandez e Rodriguez, hanno alzato il livello trascinando tutta la squadra all’impresa. Il resto è storia recente con la grandissima final four che ha portato al successo in Eurolega eliminando il Barcellona e vincendo all’ultimo respiro contro l’Olympiakos in finale. Questa carica dovrà essere decisiva anche in patria. Eliminata Gran Canaria per 2-0, i blancos affronteranno Joventus in semifinale.

LA VIGILIA DELLA JOVENTUT

La grande sorpresa di questi playoff 2023 in Spagna. La Joventut ha chiuso la regular season strappando di poco il pass playoff grazie al settimo posto. Una posizione che è valsa l’accoppiamento con la seconda forza in classifica cioè il Baskonia. Non c’è stato spazio ad alcun dubbio: successo nella serie netto per 2-0. Doppia vittoria netta prima fuori casa per 91-99, replicato poi in casa per 83-76. Con queste prerogative la Joventut si presenta ad affrontare il Real Madrid come una vera e propria outsider. Il peso sarà tutto sui padroni di casa che avranno tutto da perdere.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Madrid e Joventut, in programma martedì 6 giugno alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Real Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.10, il 2 a 5.85.

L’1 viene proposto a 1.08 da Goldbet; a 1.08 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata