PREVIEW MIAMI HEAT – DENVER NUGGETS
Perfetta parità a discapito di quanti pronosticavano un sonoro sweep. Miami sta dimostrando non solo di essere una vera e propria outsider ma anche di avere le carte in regola per vincere il titolo. Alla parabola ascendente di Jimmy Butler, però, bisogna affiancare il gruppo dei Denver Nuggets riunitosi sotto la leadership di Nikola Jokic. Il forte centro serbo sta catalizzando l’attenzione di tutti per i numeri da record ma, soprattutto, per un titolo MVP che avrebbe abbondantemente meritato e che è stato assegnato ad Embiid. Gara 3 potrebbe indirizzare la serie in un verso o nell’altro. Si torna sull’infuocato parquet di Miami.
LA VIGILIA DEI MIAMI HEAT
Sfruttare la doppia sfida in casa diventa vitale se si vuole avere una solida possibilità di vincere il titolo. La squadra di Erick Spoelstra sta dimostrando di avere tutti gli ingredienti per scrivere la storia. Probabilmente il miglior allenatore sulla piazza, per capacità e abilità nel far rendere ogni singolo giocatore, ha da sempre difeso il suo operato anche dopo il KO in gara uno. Parole che hanno avuto seguito con i fatti. La dimostrazione lampante è stato il successo in volata per 108-111 in gara due. Adesso è tempo di accelerare per portarsi in vantaggio.
LA VIGILIA DEI DENVER NUGGETS
Nikola Jokic ma non solo. Troppa poca considerazione e rispetto per ii Denver Nuggets. Non saranno mediatici né tanto meno spettacolari fuori dal campo. In fondo il leader e miglior giocatore è un centro serbo che non ama gli highlights ma la concretezza. I suoi numeri sono straordinari e sta infrangendo qualsiasi record in molteplici categorie. Nonostante la sconfitta in gara 2, Jokic ha messo a referto 41 punti e 11 rimbalzi. La sconfitta è arrivata in volata e con l’assenza di qualche elemento chiave fondamentale come Murray. Tuttavia un passo falso non mette in dubbio l’aspetto che i Nuggets siano i favoriti al titolo. Adesso bisognerà dimostrarlo anche a Miami dove gli Heat potrebbe giocare con un ardore dentro che in pochi possiedono.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Miami Heat e Denver Nuggets, in programma giovedì 8 giugno alle 2:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favoriti i Denver Nuggets per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.63, l’1 a 2.23.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata