Home > CAVALLI > Anteprima Prince Of Wale’s Stakes (G1)

Anteprima Prince Of Wale’s Stakes (G1)

Prince of Wale's

21 giugno 2023, tracciato di Ascot, 2000 metri. Al via cavalli di 4yo+. Sono ancora ben in 17 gli iscritti oggi mentre analizziamo i due contenders più attesi dal betting inglese: Adayar e Luxembourg offerti entrambi a 3.00.

Nell’antepost Betflag, Adayar è a 4.60, mentre Luxembourg è proposto a 4.00.

Adayar, figlio di Frankel, mamma da Dubawi, giubba Godolphin. Cavallo che vanta 11 corse in carriera per 5 vittorie ottenute e 3 secondi posti. Arriva a questo appuntamento dopo che il 7 maggio 2023 a Newmarket sui 2000 metri ha vinto le Gordon Richards (G3), come corsa di rientro per saggiarne la forma e la tempra. Attenzione però il campo era composto solo da 5 cavalli, quindi pochi come quando ha vinto a Doncaster dove alle gabbie erano solo in 3. Con 9 cavalli al via (a salire), la duttilità in corsa di questo possente campione viene un filo meno.

Luxembourg, è un bellissimo Camelot con mamma da Danehill Dancer. Training di AP O’Brien, colori di una delle giubbe del Coolmore, quella dove è in comproprietà con Mr. Westerberg. Il cavallo vanta 9 corse in carriera per 6 vittorie ottenute. Significativa quella del 28 maggio 2023 al Curragh in G1, una splendida prestazione nella Gold Cup sui 2100 metri.

Attenzione però che contro i due favoriti della corsa aleggia lo spauracchio di Bay Bridge che è secondo proprio di Luxembourg nella Gold Cup, ma che ha anche battuto Adayar (2°) ad Ascot il 15 ottobre 2023 sui 2000 metri. Questo protetto di Sir Stoute vuole però il terreno almeno morbido per esprimersi al meglio.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata