Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL: secondo impegno per l’Italia contro gli USA

Volley, VNL: secondo impegno per l’Italia contro gli USA

Volley, VNL: Italia contro USA

PREVIEW ITALIA – USA

La quinta edizione della VNL di volley maschile ha preso il via a grandi ritmi e ogni giorno il programma offre tanti appuntamenti interessanti. Nella giornata di domani scenderà di nuovo in campo l’Italia, che nel secondo impegno di questa Week 1 di Ottawa affronterà gli USA. Gli azzurri saranno chiamati a riscattare il passo falso avuto nel match inaugurale, ma di fronte troverà un avversario di spessore che oggi esordirà nel torneo contro l’Olanda. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli americani, che hanno prevalso in quattro occasioni. La truppa tricolore, invece, si è imposta una sola volta.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Come detto, l’Italia ha cominciato questa avventura con il piede in fallo, cadendo in modo netto per mano dell’Argentina, nonostante una buona prestazione nei primi due set. Tuttavia, il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi ha deciso di concedere spazio a un roster sperimentale per dare continuità al progetto che negli ultimi tempi ha portato in dote un Europeo e un Mondiale. Nella passata edizione, gli azzurri hanno chiuso al quarto posto. Domani, il coach pugliese si affiderà a Porro in cabina di regia, con Romanò a completare la diagonale e la coppia Rinaldi-Recine in banda. Al centro spazio a Mosca e Sanguinetti, con Balaso come libero.

LA VIGILIA DEGLI USA

Sul fronte opposto, gli Stati Uniti compiranno il loro debutto nella competizione questa sera nel duello contro l’Olanda, battuta in amichevole dagli azzurri pochi giorni fa. La formazione allenata da coach John Speraw si presenta a questo torneo con il titolo di vicecampione della scorsa edizione, quando arrivò fino in finale, dove perse contro la Francia. Anche nel 2019, la selezione a stelle e strisce si mise al collo la medaglia d’argento, mentre nel campionato del mondo del 2022 terminò in sesta posizione.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Porro, Romanò, Recine, Rinaldi, Mosca, Sanguinetti; Balaso (L). All. De Giorgi

USA: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Italia e USA, valevole per la seconda giornata della Week 1 della VNL di volley, è in programma domani alle ore 22.30 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, rispettivamente ai canali 201 e 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote relative alla sfida di VNL di volley maschile tra Italia e USA non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata