Home > SPORT > Basket > Serie A: gara 3 tra Virtus Bologna e Olimpia Milano

Serie A: gara 3 tra Virtus Bologna e Olimpia Milano

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO

Gara tre ed è quasi l’ultima chiamata per la Virtus Bologna. In una “Segafredo Arena” che non farà mancare il proprio supporto, la Virtus Bologna dovrà assolutamente cercare la vittoria per riaprire la serie di finale. Il 2-0 di Milano al Forum ha messo le cose in chiaro dal punto di vista tattico e tecnico oltre che caratteriale. Troppo nervosismo tra gli emiliani sfociato nella brutta rissa con i tifosi al termine di gara 2. Fortunatamente per il gruppo di coach Scariolo nessuna squalifica significativa ma solo delle ammende economiche. Per questo motivo tutti i protagonisti saranno sul parquet per gara 3.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Come detto il finale di gara 2 è un qualcosa difficile da raccontare e che va contro i principi di qualsiasi sport. La rissa che ha coinvolto sia Hackett che Teodosic ha messo in imbarazzo la società ed ha rischiato anche di privare coach Scariolo di due pedine fondamentali. In particolare il play serbo sta giocando delle finali non all’altezza non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto di leadership. A sobbarcarsi tutto il peso sulle spalle ci sta pensando Marco Belinelli nonostante il chilometraggio della sua lunga carriera. Gara 2 è stata persa in volata ed a fare la differenza sono stati i punti persi nel secondo quarto.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

L’Olimpia Milano dovrà cavalcare l’onda lunga del 2-0 casalingo per riconfermarsi campione d’Italia. Coach Messina vuole assolutamente lo scudetto specialmente dopo una stagione fallimentare a livello di Eurolega e, decisamente, sottotono anche nella campagna acquisti. Le ultime ore sono state di fuoco specialmente per le tante voci che vedono Nikola Mirotic vicino alla firma con l’Olimpia. Tuttavia la concentrazione deve rimanere sul campo perché riuscire a vincere almeno una sfida sul parquet bolognese avvicinerebbe di molto il successo finale. Milano sta difendendo bene e in attacco concede pochissimi errori colpendo sia dall’arco che sotto canestro.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, in programma mercoledì 14 giugno alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport, DAZN e Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 2.12.

L’1 viene proposto a 1.64 da Eurobet.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata