Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL Femminile: Italia all’esame Bulgaria

Volley, VNL Femminile: Italia all’esame Bulgaria

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW ITALIA – BULGARIA

Dopo la prima settimana di appuntamenti andata in scena tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, in questi giorni i riflettori del volley internazionale sono tornati a essere puntati sulla VNL Femminile. Nella giornata di domani anche l’Italia scenderà nuovamente in campo per l’impegno inaugurale della Week 2 della competizione, che la vedrà protagonista a Hong Kong contro la Bulgaria. Al momento le due squadre sono separate da due sole lunghezze in classifica e hanno rimediato lo stesso numero di sconfitte (3). Nei cinque incroci più recenti tra queste nazionali si è registrata un’egemonia totale da parte delle azzurre, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni. L’unico successo della truppa bulgara risale a settembre 2003.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’Italia aveva cominciato nel migliore dei modi la quinta edizione di questa rassegna, superando al tie-break la Thailandia. Tuttavia, la formazione allenata da Davide Mazzanti non è riuscita a trovare continuità durante il percorso della prima fase, inanellando una striscia negativa di tre sconfitte. Infatti, le azzurre sono cadute contro la Polonia nel secondo match affrontato, prima di cedere al termine di cinque set contro gli Stati Uniti e di essere travolte dalla Turchia. Adesso il riscatto è d’obbligo per le campionesse in carica della VNL.

LA VIGILIA DELLA BULGARIA

Sul fronte opposto la Bulgaria ha compiuto un percorso pressoché identico a quello delle avversarie di giornata, anche se in due dei tre k.o. subiti ha strappato due punti. la compagine guidata da Lorenzo Micelli aveva ottenuto senza grande affanno il bottino pieno contro la Croazia nella prima partita disputata. Poi è uscita sconfitta dal campo contro Repubblica Dominicana, Giappone e Germania. Le bulgare arrivano a questo appuntamento da undicesime in graduatoria a quota 5.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Italia e Bulgaria, valevole per la prima giornata della Week 2 della VNL di volley femminile, è in programma domani alle 11.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, rispettivamente ai canali 201 e 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida della VNL di volley femminile tra Italia e Bulgaria, le azzurre partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,07, mentre il 2 viene messo a lavagna a 6,30. Il bookmaker SNAI, invece, propone l’1 a 1,05.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata