Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL F: l’Italia affronta la Repubblica Dominicana

Volley, VNL F: l’Italia affronta la Repubblica Dominicana

Volley amichevole: Belgio e Repubblica Ceca

PREVIEW REPUBBLICA DOMINICANA – ITALIA

La seconda settimana della quinta edizione della VNL Femminile di volley ha preso il via in questi giorni e le squadre sono protagoniste di un impegno dopo l’altro. Nella giornata di domani ad Hong Kong scenderà in campo anche l’Italia, che affronterà la Repubblica Dominicana nel secondo appuntamento di questa fase. Nella classifica generale le due squadre sono separate da due sole lunghezze e hanno rimediato lo stesso numero di sconfitte (3) fino a questo momento. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende nettamente a favore delle azzurre, che hanno prevalso in quattro occasioni. Le americane, invece, si sono imposte una sola volta.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA DOMINICANA

Nella gara inaugurale di questa competizione, la Repubblica Dominicana aveva iniziato con il piede in fallo, cadendo per mano del Giappone. La formazione allenata da Marcos Kwiek, però, non ha accusato il colpo, trovando l’immediata reazione nelle gare successive. Infatti, sono arrivate le vittorie ai danni di Bulgaria e Olanda, entrambe al termine di cinque set combattuti. In seguito, la truppa centroamericana ha avuto la peggio contro il Brasile, prima di debuttare con un prevedibile k.o. inflitto dalla Polonia in questa seconda settimana.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Sul fronte opposto, l’Italia ha riscattato in modo convincente le inattese battute d’arresto avuto nelle ultime tre partite della prima settimana del torneo. Oggi la nazionale guidata da Davide Mazzanti ha superato con estrema facilità l’ostacolo Bulgaria, mettendosi alle spalle la striscia negativa infilata nella fase iniziale della manifestazione. Le azzurre, dopo la vittoria all’esordio contro la Thailandia, avevano raccolto solamente un punto nel trittico con Polonia, USA e Turchia, un magro bottino che le aveva viste precipitare nelle zone meno nobili della graduatoria. Ora Sylla e compagne sono in nona posizione.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Repubblica Dominicana e Italia, valevole per la seconda giornata della Week 2 della VNL Femminile di volley, è in programma domani alle ore 14.30 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote relative alla sfida di VNL Femminile di volley tra Repubblica Dominicana e Italia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata