Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL Femminile: l’Italia sfida l’Olanda

Volley, VNL Femminile: l’Italia sfida l’Olanda

Volley Champions League: Trento contro Jastrzebski

PREVIEW OLANDA – ITALIA

L’intenso periodo di VNL Femminile di volley prosegue nella giornata di domani con un’altra serie di partite valevoli per la seconda settimana del torneo. Ad Hong Kong tornerà protagonista anche l’Italia di coach Mazzanti, che proverà ad allungare la propria striscia positiva nella sfida contro l’Olanda. Si affronteranno rispettivamente la nona e la quattordicesima forza in classifica, che attualmente sono separate da quattro lunghezze. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti, il bilancio pende nettamente a favore delle azzurre, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. Le Orange, invece, si sono imposte una sola volta.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Dopo una partenza totalmente deficitaria, l’Olanda ha sbloccato la propria situazione nell’ultima partita disputata, dove a sorpresa ha superato nettamente l’ostica Polonia. La formazione allenata da Avital Selinger ha riscattato i risultati che aveva raccolto nella prima fase della competizione. Infatti, prima del successo ai danni delle polacche, che si trovavano al comando della classifica, le nederlandesi avevano rimediato solamente sconfitte, infilando una striscia negativa di cinque partite.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Sul fronte opposto, l’Italia ha invertito completamente la rotta rispetto alla prima settimana di appuntamenti, caratterizzata da tre battute d’arresto inaspettate. La compagine guidata da Davide Mazzanti si è, dunque, messa alle spalle i risultati negativi, inanellando due importanti successi, il primo netto contro la Bulgaria e il secondo al tie-break ai danni della Repubblica Dominicana, che le hanno permesso di issarsi al nono posto in classifica a ridosso dei playoff. Nel sestetto di partenza, ci sarà spazio per Sylla e Nwakalor come schiacciatori, con Bosio in cabina di regia.

PROBABILI FORMAZIONI

Olanda: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Italia: Sylla, Danesi, Nwakalor S., Omoruyi, Squarcini, Bosio,  Parrocchiale (L). All. Mazzanti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Olanda e Italia, valevole per la settima giornata della VNL Femminile di volley, è previsto domani alle ore 11.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme Volleyball World TV e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida della VNL femminile di volley tra Olanda e Italia, le azzurre partono leggermente favorite. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,38, mentre l’1 viene messo a lavagna a 2,75.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata