Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: l’Austria riceve la Svezia

Qualificazioni Euro 2024: l’Austria riceve la Svezia

Eredivisie Playoff: Breda Excelsior

PREVIEW AUSTRIA – SVEZIA

Terminati i maggiori campionati nazionali e le coppe internazionali, oltre la Nations League, si giocano le gare valevoli per la quarta giornata delle qualificazioni ai prossimi europei, prima del definitivo rompete le righe. All’Ernst Happel Stadion di Vienna, martedì, 20 giugno alle 20.45, i padroni di casa dell’Austria ospiteranno la Svezia, in una gara molto importante per i risvolti in classifica. Di fronte, si troveranno gli austriaci che guidano la classifica (con 3 gare giocate) a quota sette e gli svedesi, terzi in graduatoria (ma con 2 gare disputate) a quota 3. Al secondo posto del gruppo F si trova il Belgio che di punti ne ha totalizzati 4 in due partite. Attardate Estonia e Azerbaigian con 1 punto.
Per i bookmakers favorita è l’Austria.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

L’Austria è imbattuta in questo giorne di qualificazione e, con un eventuale successo, potrebbe staccare la concorrenza. Certo, le vittorie sono arrivate con Azerbaigian ed Estonia, entrambe in casa, ma il pari ottenuto in Belgio ha rafforzato le certezze della nazionale austriaca che sogna di staccare il pass per i prossimi europei. E, per questo motivo, la partita contro la Svezia rappresenta uno snodo importantissimo. Gregortisch e Arnautovic sono chiamati a guidare l’attacco dei biancorossi.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

La Svezia, dal canto suo, sa di non poter fallire questo appuntamento. Dopo la sconfitta interna rimedaita nel match inaugurare di questo girone contro il Belgio, è arrivato il successo per 5 a 0 contro l’Azerbaigian, ma la sfida di Vienna ha un sapore particolare. Fondamentale sarà tornare a casa con un risultato positivo, per non perdere troppo terreno dalle prime due posizioni, le uniche utili per la qualificazione a Euro 2024 . In avanti, Kulusevski dovrebbe far coppia con Isak.

PROBABILI FORMAZIONI

AUSTRIA (4-4-2): A. Schlager; Wober, Alaba, Posch, Lienhart; Wimmer, Schlager, Seiwald, Baumgartner; Gregortisch, Arnautovic. All. Rangnick.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Holm, Hien, Lindelof, Augustinsson; Claesson, Olsson, Karlstrom, Forsberg; Kulusevski, Isak. All. Andersson.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Austria e Svezia, in programma martedì 20 giugno alle 20:45, sarà trasmesso in TV su Sky Sport Football (Diretta Gol Euro 2024). Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Now TV e tramite l’applicazione Sky Go.

QUOTE

Favorita l’Austria per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10, l’X a 3.30, mentre la vittoria della Svezia (segno 2) si trova a lavagna a 3.55.
PlanetWin propone l’1 a 2.04, Snai, Eurobet, GoldBet e Bet365 a 2.05.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata