Home > SPORT > Basket > Serie A: gara 6 tra Bologna e Milano

Serie A: gara 6 tra Bologna e Milano

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO

Emozioni, colpi di scena e un continuo sali e scendi. Lo scudetto di Serie A 2023 sta davvero facendo divertire tutti: tifosi, appassionati ed addetti ai lavori. Rispetto alla finale dello scorso anno che regalò una serie abbastanza monotona con l’Olimpia Milano dominante, questa stagione ci sta facendo vivere delle gare pirotecniche. Sia Virtus Bologna che Milano non stanno bandando a calcoli: ogni match viene giocato come se fosse una gara secca. Ciò che è mancato, fino ad ora, è stato il blitz esterno. L’Olimpia ha vinto le tre gare disputate al Forum, mentre Bologna le due giocate alla “Segafredo Arena”. Adesso si torna sotto le torri per gara sei, primo match point scudetto.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Nuovamente spalle al muro, come dopo il 2-0 iniziale. Bologna ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche per superare nervosismo e difficoltà. Lo ha fatto in gara tre e quattro dopo la brutta appendice di gara due sfociata con la rissa di Teodosic e Hackett contro il pubblico milanese. Adesso è tempo di tirare nuovamente fuori le unghie per giocarsi tutto in gara sette. Bisognerà sfruttare il fattore campo specialmente perché ii punteggi degli ultimi match non hanno portato a grandi gap. Sarà ancora un successo per la padrona di casa o ci sarà il primo e decisivo blitz esterno?

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Fondamentale la vittoria di gara cinque per molteplici motivi. In primo luogo si è evitato di passare in svantaggio nella serie, poi si è difeso il fattore casa. Dopo una pirotecnica gara quattro terminata all’overtime, Milano ha chiuso i conti in gara cinque di fronte al proprio pubblico nei canonici quaranta minuti. Una vittoria meritata con uno scarto di sette punti. Analizzando i numeri, poi, Bologna non ha mai portato a casa un quarto perdendone tre e chiudendo il terzo sul parziale dii 17-17. Milano ha martellato dall’arco ed ha chiuso con ii 22 punti di Shields. Ottima la difesa sugli uomini chiave specialmente sotto canestro. Il top scorer avversario, infatti, è stato Belinelli con 17 punti concentrati quasi del tutto nella prima parte di gara. Adesso serve l’ultimo passo per poter festeggiare lo scudetto in casa degli avversari.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, in programma mercoledì 21 giugno alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport, DAZN e Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, il 2 a 2.30.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata