Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Superbike: domani Gara 1 del GP di Donington

Motori, Superbike: domani Gara 1 del GP di Donington

Superbike: domani Gara 1 e qualifiche del GP di Aragon

PREVIEW GARA 1 GP DONINGTON

A distanza di quasi un mese in questo fine settimana torna lo spettacolo del Mondiale di Superbike, giunto al sesto appuntamento dell’edizione corrente. I protagonisti della classe delle derivate saranno di scena nella giornata di domani con Gara 1 del GP di Donington. La tappa britannica, però, ha già preso il via con le prime due sessioni di prove libere. Nella FP2 è stato il turco Razgatlioglu a registrare il tempo più veloce, staccando gli italiani Bassani e Locatelli. Il maggiore indiziato ad aggiudicarsi il primo round, però, è Alvaro Bautista, autentico dominatore della classifica grazie a una prima parte di stagione da capogiro. Infatti, lo spagnolo si trova al comando con 298 punti, con 86 lunghezze di vantaggio sul primo inseguitore.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Donington si svolge sull’omonimo circuito, situato nella località di Castle Donington nei pressi della foresta di Sherwood. Inaugurato nel 1931, il tracciato conta una lunghezza pari a 4,020 chilometri per un totale di 12 curve.

DOVE VEDERLA IN TV

Gara 1 del GP di Donington, valevole per il sesto appuntamento del Mondiale 2023 di Superbike, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 207 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, il favorito alla vittoria di Gara 1 del GP di Donington di Superbike è Alvaro Bautista, il cui successo è quotato 1,75. Leggermente più distaccati troviamo Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, che vengono pagati rispettivamente 2,75 e 3,75. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker GoldBet propone il primo posto di Bautista a 2,30.