PREVIEW POLONIA – BRASILE
Dopo le tre settimane della prima fase in giro per il mondo, in questi giorni hanno preso il via le Final Eight della VNL di volley maschile, con la città di Danzica a fare da teatro. Nella serata di domani andranno in scena le altre due partite dei quarti di finale della competizione internazionale, tra cui la sfida che vede contrapposte Polonia e Brasile. Nella classifica generale le due squadre sono arrivate rispettivamente in terza e in sesta posizione, anche se i punti totalizzati sono stati gli stessi (25). Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.
LA VIGILIA DELLA POLONIA
Indicata come una delle maggiori indiziate alla conquista del trofeo, la Polonia ha confermato le aspettative, offrendo un rendimento molto positivo durante la prima parte del torneo. La formazione allenata da Nikola Grbic, con un passato in Italia sulle panchine di Verona e Perugia tra le altre, ha raccolto dieci vittorie nelle dodici partite disputate fino a questo momento, incappando in soli due passi falsi. Inoltre, i biancorossi si presentano a questo appuntamento dopo una striscia positiva di cinque successi. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà formata da Janusz e Kaczmarek, con Leon e Sliwka in posto quattro, mentre al centro spazio alla coppia formata da Huber e Kochanowski.
LA VIGILIA DEL BRASILE
Nonostante abbia concluso la prima fase con lo stesso numero di punti degli avversari di giornata, il Brasile ha faticato a trovare continuità nei risultati. Infatti, la compagine guidata da Renan Dal Zotto ha alternato buone prestazioni a cali di tensione difficilmente pronosticabili, come dimostrano le due sconfitte rimediate nelle più recenti cinque gare. Nel complesso i Verdeoro hanno conquistato otto vittorie a fronte di quattro k.o. Nello schieramento iniziale, il palleggiatore modenese Bruno si muoverà in cabina di regia, con Roque nel ruolo di opposto. In banda spingeranno Lucarelli e Adriano, con Otavio e il perugino Flavio al centro della rete.
PROBABILI FORMAZIONI
Polonia: Janusz, Kaczmarek, Leon, Sliwka, Huber, Kochanowski; Popiwczak. All. Grbic
Brasile: Bruno, Roque, Lucarelli, Adriano, Otavio, Flavio; Nascimento (L). All. Dal Zotto
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Polonia e Brasile, valevole per i quarti di finale della VNL maschile di volley, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida dei quarti della VNL di volley maschile contro il Brasile, la Polonia parte con i favori del pronostico. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,50, mentre il 2 viene messo a lavagna a 2,33.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata