Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiali U19 F: esordio dell’Italia con la Bulgaria

Volley, Mondiali U19 F: esordio dell’Italia con la Bulgaria

Volley Serie A1: Novara contro Roma

PREVIEW ITALIA U19 – BULGARIA U19

Nella giornata di domani prenderanno il via i campionati mondiali U19 di volley femminile, che si svolgeranno nelle città di Osijek, in Croazia, e Szeged, in Ungheria. Tra le protagoniste della competizione ci sarà anche l’Italia, che nella gara inaugurale affronterà la Bulgaria, altra formazione intenzionata a ritagliarsi un ruolo importante. In questa prima parte le due nazionali sono state inserite nella Pool C, dove sfideranno altre quattro avversarie, ovvero Brasile, Thailandia, Perù e Canada. Nei tre precedenti incroci si è registrata un’egemonia totale da parte delle azzurre, che hanno prevalso in tutte le circostanze.

LA VIGILIA DELL’ITALIA U19

Al primo appuntamento della rassegna iridata l’Italia ci arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo il trionfo dell’estate 2022 in occasione dei campionati europei. La compagine allenata da coach Michele Fanni ha conquistato la medaglia d’oro nel torneo continentale di categoria per l’ottava volta nella sua storia, presentandosi al Mondiale con un ottimo biglietto da visite. Le azzurre, infatti, sono indicate tra le favorite per sollevare il trofeo, anche se la strada è lunga.

LA VIGILIA DELLA BULGARIA U19

Sul fronte opposto, la Bulgaria si giocherà le proprie carte, pur non partendo con i favori del pronostico. La truppa guidata da coach Dimo Tonev è chiamata ad affrontare ostacoli impegnativi e a riscattare la mancata qualificazione all’ultima edizione del campionato europeo U19. Le bulgare cercheranno di iniziare con il piede giusto per arrivare nella miglior condizione possibile alle uscite successive.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida che mette di fronte Italia e Bulgaria, valevole per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali U19 di volley femminile, è in programma domani alle ore 15.05. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming su territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote relative alla gara dei Mondiali U19 di volley femminile tra Italia e Bulgaria non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.