Home > SPORT > Basket > Basket, amichevole: la Grecia sfida la Serbia

Basket, amichevole: la Grecia sfida la Serbia

basket grecia contro serbia

PREVIEW GRECIA – SERBIA

Proseguoni le amichevoli delle varie nazionali di basket che cercano di affinare le intese in vista del mondiale 2023 che si svolgerà dal 25 agosto al 10 settembre nelle Filippine, in Giappone e in Indonesia. Martedì 8 agosto alle 18 si sfideranno Grecia e Serbia. Negli ultimi quattro anni le due nazionali in questione si sono affrontate 3 volte e la Serbia si trova in vantaggio per 2 a 1, ma l’incontro più recente, risalente allo scorso febbraio se l’eè aggiuciato la Grecia con il punteggio di 97-92. Nel complesso sono state tutte sfide abbastanza equilibrate

LA VIGILIA DELLA GRECIA

Dopo aver affrontato le ultime gare di qualificazione alla Coppa del Mondo nel mese di febbraio, la Grecia ha già disputato due amichevoli in questo mese di agosto. Gli ellenici, infatti, hanno sconfitto la Slovenia con il punteggio di 98-91 e due giorni dopo la Slovenia per 88-77. Anche in questa circostanza saranno due gli impegni consecutivi per i greci che, dopo il match con la Serbia, affronteranno, giovedì 10 agosto la nazionale italiana. Grecia che, ai Mondiali, è stata inserita nel gruppo C insieme con Giordania (esordio il 26 agosto), Usa e Nuova Zelanda.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

Sul fronte opposto, la Serbia si presenta a questo impegno a distanza di oltre cinque mesi dall’ultima gara ufficiale disputata, lo scorso 27 febbraio contro la Gran Bretagna nelle qualificazioni al Mondiale. Sarà l aprima di due tes molto ravvicinati, in quanto i serbi, mercoledì 9 agosto affronteranno l’Italia.
Serbia che, al Mondiale, è stata inserita nel gruppo B insieme con Sudan del Sud, Cina e Porto Rico. L’esordio avverrà il 26 agosto nel match contro la Cina.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Grecia e Serbia, valevole per un’amichevole internazionale di basket, è in programma martedì 8 agosto alle ore 18.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming italiana, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara amichevole di basket tra Grecia e Serbia, gli ellenici partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,53, mentre il 2 viene messo a lavagna a 2,18.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata