PREVIEW ITALIA-GRECIA
Le rappresentative nazionali di Italia e Grecia si affronteranno alle 18:45 di domani, giovedì 10 agosto, per il celebre torneo dell’Acropolis. Nella partita d’esordio gli azzurri hanno centrato un ottimo risultato, battendo per 88-89 la Serbia di Pesic. Un successo inaspettato per i ragazzi di Pozzecco, che partivano decisamente sfavoriti alla vigilia. Infatti, dopo un primo quarto dominato dalla Serbia, la squadra ha avuto una reazione d’orgoglio improvvisa, rimontando nelle due frazioni successive i 13 punti di svantaggio, concludendo il match nell’ultima ripresa.
LA VIGILIA DELL’ITALIA
L’Italia viene da 6 vittorie consecutive tra gare ufficiali e non. In queste settimane la squadra continuerà a lavorare, cercando di presentarsi al meglio della condizione per le partite di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo che ripartiranno il 25 agosto. Al fine di concentrarsi al meglio sulla rosa, il ct ha deciso di restringere il roster a quattordici uomini. Domani gli azzurri cercheranno la rivincita sulla Grecia dopo le ultime tre vittorie degli ellenici arrivate dal 2017 ad oggi.
LA VIGILIA DELLA GRECIA
La Grecia ha perso la partita d’esordio di questo breve torneo arrendendosi alla Serbia sul 64-71. La squadra di Itoudis ha dato fondo alle sue energie nel tentativo di limitare Jovic e compagni, il tutto con scarsi risultati. Gli ellenici proveranno a rifarsi contro l’Italia, confermando il sostanziale equilibrio tra le tre formazioni, una notizia che non può che rallegrare i tifosi azzurri. Durante la prossima settimana la Grecia dovrà sostenere una partita molto dura con gli Stati Uniti, tornando in campo il giorno successivo con la Germania. Il tutto prima di riscendere in campo a fine mese per le partite di qualificazione alla Coppa del Mondo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA: Fontecchio, Melli, Polonara, Spissu, Tonut. All. Pozzecco
GRECIA: Lountzis, Mitoglou, Papagiannis, Rogkavopoulos, Walkpu. All. Itoudis
DOVE VEDERLA IN TV
La partita dell’Italbasket verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata