PREVIEW ESTONIA – FRANCIA
Il conto alla rovescia sta per scadere e la trentatreesima edizione dei campionati europei femminili di volley si prepara a prendere il via. Dopo la gara inaugurale all’Arena di Verona tra Italia e Romania, nella serata di domani andranno in scena altre tre partite della prima giornata della fase a gironi, tra cui la sfida che mette di fronte Estonia e Francia. Le due squadre, inserite nel Gruppo D assieme a Spagna, Olanda, Slovacchia e Finlandia, contano potenziali differenti, ma sono accomunate dalla volontà di strappare un risultato positivo all’esordio. Le due nazionali si sono incrociate una sola volta nella loro storia e in quell’occasione furono le baltiche ad avere la meglio.
LA VIGILIA DELL’ESTONIA
Dopo il ventitreesimo posto ottenuto nella passata edizione, l’Estonia cercherà di ritagliarsi un ruolo più da protagonista, anche se si fronte troverà avversari di livello superiore. La formazione allenata da Alessandro Orefice è pronta ad affrontare la sua seconda partecipazione alla rassegna continentale con buoni propositi, dettati soprattutto dalla vittoria conquistata poche settimane fa alla European Silver League. In preparazione al torneo, la truppa baltica ha disputato due amichevoli, prima pareggiando con la Romania e poi perdendo con la Bosnia.
LA VIGILIA DELLA FRANCIA
Sebbene non sia mai riuscita ad arrivare fino in fondo e sollevare l’ambito trofeo, la Francia rappresenta una delle nazionali più presenti nella storia di questa competizione. Infatti, la compagine transalpina sarà protagonista in questo torneo per la diciottesima volta, con il miglior risultato che però risale addirittura al 1951 quando si classificò in quarta posizione. Nella scorsa edizione, la compagine guidata da Emile Rousseaux ha strappato un deludente settimo posto, mentre nella Challenger Cup di fine luglio ha ottenuto tre vittorie contro Vietnam, Ucraina e Svezia.
PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che vede contrapposte Estonia e Francia, valevole per la prima giornata della fase a gironi degli Europei femminili di volley, è previsto domani sera alle 19.00. L’evento sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming EuroVolleyTV, previa sottoscrizione di un abbonamento.
QUOTE
Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida degli Europei di volley femminile tra Estonia e Francia, le ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,03, mentre l’1 viene messo a lavagna a 7,90.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata