Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei W: sfida tra Svizzera e Bosnia

Volley, Europei W: sfida tra Svizzera e Bosnia

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW SVIZZERA – BOSNIA

È tutto pronto per la trentatreesima edizione dei campionati europei di volley femminile, che prenderanno il via dall’Arena di Verona con la gara inaugurale tra Italia e Romania. Il programma della prima giornata della fase a gironi, poi, proseguirà nella serata di domani, quando andrà in scena il confronto che vedrà contrapposte Svizzera e Bosnia-Erzegovina, protagoniste nello stesso girone delle azzurre. Entrambe le squadre cercheranno di partire con il piede giusto per affrontare al meglio i successivi impegni. I precedenti tra loro sono solamente due e il bilancio pende totalmente a favore delle ospiti, che hanno prevalso in ambedue le occasioni. Nessun successo, dunque, per le padrone di casa.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

La Svizzera si prepara a partecipare per la sesta volta – la terza consecutiva – alla rassegna continentale e l’obiettivo è migliorare i risultati delle scorse apparizioni. Infatti, nelle ultime due edizioni la formazione allenata da Lauren Bertolacci ha chiuso rispettivamente al diciannovesimo e al ventunesimo posto, mentre il miglior piazzamento risale al 1971 quando le elvetiche terminarono il loro cammino dodicesime. Dopo la qualificazione centrata contro la Grecia nel settembre 2022, le rossocrociate sono pronte a scendere nuovamente in campo.

LA VIGILIA DELLA BOSNIA

Sul fronte opposto troviamo la Bosnia-Erzegovina, che due anni fa prese parte al campionato europeo per la prima volta nella sua storia. Al debutto nel torneo, la compagine guidata da Stevan Ljubicic riscontrò parecchie difficoltà e non riuscì ad andare oltre la diciannovesima posizione. Forte dell’esperienza acquisita, ora le bosniache proveranno a migliorare quel risultato, ma l’amichevole disputata pochi giorni fa con l’Estonia ha lanciato segnali incoraggianti. Inoltre, tra maggio e giugno la truppa gialloblù ha partecipato alla Golden European League, che le ha permesso di testare ulteriormente la propria condizione fisica e mentale.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Svizzera e Bosnia-Erzegovina, valevole per la prima giornata dei campionati europei femminili di volley, è in programma domani alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su EuroVolleyTV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara degli Europei di volley femminile tra Svizzera e Bosnia, le ospiti partono leggermente favorite. Infatti, il successo esterno (2) viene messo a lavagna a 1,42, mentre l’1 è bancato a 2,58.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata