Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei W: domani Turchia contro Svezia

Volley, Europei W: domani Turchia contro Svezia

Volley Serie A1 Conegliano Scandicci

PREVIEW TURCHIA – SVEZIA

Prosegue il programma della trentatreesima edizione dei campionati europei di volley femminile con le partite della prima giornata della fase a gironi. Domani sera andranno in scena altre sfide interessanti, tra cui quella che mette di fronte Turchia e Svezia, inserite nel Gruppo C insieme a Grecia, Germania, Azerbaigian e Repubblica Ceca. Le due squadre possono contare su potenziali differenti, ma entrambe cercheranno di partire con il piede giusto per affrontare al meglio gli impegni successivi. Si conta un solo precedente tra queste due nazionali, risalente all’agosto 2021. In quell’occasione sono state le padrone di casa ad avere la meglio.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

La Turchia si prepara ad affrontare la sua undicesima edizione consecutiva alla competizione continentale più importante, con l’obiettivo di salire finalmente sul gradino più alto del podio. Infatti, la formazione allenata da Daniele Santarelli ha ottenuto un secondo e due terzi posti nelle ultime tre partecipazioni. In preparazione al torneo, le turche hanno disputato tre test amichevoli con la Polonia, vincendone uno e perdendone due. Nelle settimane precedenti, invece, sono state protagoniste in Nations League, arrivando fino alla fine e sollevando il trofeo.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

Sul fronte opposto, la Svezia ha meno possibilità di andare fino in fondo alla rassegna internazionale, ma giocherà le proprie carte per strappare il miglior risultato possibile, utile anche per il ranking. La compagine guidata da Lauri Hakala era tornata a partecipare alla manifestazione nel 2021 a distanza di trentasei anni dall’ultima volta, terminando il cammino in ottava posizione. Dopo l’avventura in Golden European League, le scandinave hanno preso parte alla Challenger Cup Women, dove hanno battuto Colombia e Messico e perso contro la Francia.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Turchia e Svezia, valevole per la prima giornata della fase a gironi degli Europei femminili di volley, è in programma domani alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma EuroVolleyTV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida degli Europei femminili di volley tra Turchia e Svezia, le padrone di casa partono favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,02, mentre il 2 viene messo a lavagna a 9,40.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata