Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei W: Italia all’esame Svizzera nel secondo impegno

Volley, Europei W: Italia all’esame Svizzera nel secondo impegno

Volley Serie A1 femminile: Novara contro Conegliano

PREVIEW ITALIA – SVIZZERA

In questi primi giorni la trentatreesima edizione dei campionati europei di volley femminile ha già regalato grande spettacolo e domani prenderà il via già la seconda giornata della fase a gironi. Dopo il successo all’esordio nella splendida cornice dell’Arena di Verona, l’Italia si prepara ad affrontare il suo secondo impegno nel torneo contro la Svizzera per restare a punteggio pieno in testa alla classifica del girone. Al momento le due squadre sono separate da due lunghezze in classifica, con le elvetiche che hanno perso al tie-break nell’uscita inaugurale. Sono quattro i precedenti tra queste nazionali e il bilancio pende totalmente a favore delle padrone di casa, che hanno prevalso in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Davanti ai quasi 9000 spettatori dell’Arena di Verona, l’Italia ha cominciato nel migliore dei modi il proprio cammino in questo torneo, di cui detiene la vittoria avendo trionfato due anni fa. La formazione guidata da Davide Mazzanti ha rifilato un netto 3 a 0 alla modesta Romania, issandosi al comando del Gruppo B assieme alla Bulgaria. Inoltre, nella prima uscita il tecnico azzurro ha schierato da titolare Antropova, che ha ottenuto la cittadinanza italiana proprio a pochi giorni dall’inizio.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

Debutto rocambolesco, invece, per la Svizzera, che è riuscita a strappare un punto contro la più attrezzata Bosnia Erzegovina nella prima gara della competizione. La compagine allenata da Lauren Bertolacci ha dato vita a un confronto avvincente, portato al tie-break e terminato con un risultato negativo ma che ha le ha permesso di muovere la classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Italia e Svizzera, valevole per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei femminili di volley, è previsto domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming EuroVolleyTV, previa sottoscrizione di un abbonamento al portale.

QUOTE

Le quote relative alla sfida degli Europei femminili di volley tra Italia e Svizzera non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata