Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei W: Ucraina contro Ungheria

Volley, Europei W: Ucraina contro Ungheria

Volley, Europei: Polonia contro Slovenia

PREVIEW UCRAINA – UNGHERIA

Il programma della trentatreesima edizione dei campionati europei femminili di volley prosegue a vele spiegate con la fase a gironi, giunta alla seconda giornata. Nella serata di domani andranno in scena altre sfide interessanti, tra cui quella che mette di fronte Ucraina e Ungheria, protagoniste nel Gruppo A ed entrambe reduci da una sconfitta nell’uscita inaugurale. Le due squadre, dunque, si trovano appaiate in fondo alla classifica del girone e vanno a caccia dei primi punti del torneo. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, il bilancio pende a favore delle padrone di casa che hanno prevalso in quattro occasioni. Le ospiti, invece, si sono imposte una sola volta.

LA VIGILIA DELL’UCRAINA

Nella gara inaugurale, l’Ucraina non è riuscita a tenere testa all’ostica Serbia, capace di avere la meglio con un netto 3 a 0. Pertanto, la formazione guidata da Gariy Yegiazarov dovrà riscattare al più presto l’avvio in salita per rimettersi in carreggiata e competere per il passaggio del turno. Con questa le gialloblù hanno raggiunto la cifra tonda delle partecipazioni al torneo, con il miglior piazzamento che risale al 1993 quando terminarono sul terzo gradino del podio.

LA VIGILIA DELL’UNGHERIA

Sul fronte opposto, anche l’Ungheria ha iniziato con il piede sbagliato la rassegna continentale ed ora è chiamata a sbloccarsi per muovere la classifica e abbandonare l’ultima posizione. La compagine allenata da Mihaly Farkas si è arresta di fronte alle avversarie belghe, che hanno superato l’ostacolo con un perentorio 3-0. Le magiare hanno iniziato la loro quinta edizione consecutiva della competizione europea, ma per imbattersi in una medaglia è necessario tornare indietro agli anni ’70 e ’80 quando raccolsero una medaglia d’argento e tre di bronzo.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Ucraina e Ungheria, valevole per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei di volley femminile, è in programma domani alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma EuroVolleyTV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le quote relative alla sfida degli Europei di volley tra Ucraina e Ungheria non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata