Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei W: l’Italia affronta la Bulgaria

Volley, Europei W: l’Italia affronta la Bulgaria

Volley Serie A1: Novara contro Roma

PREVIEW BULGARIA – ITALIA

In questi primi giorni la trentatreesima edizione dei campionati europei di volley femminile non ha deluso le aspettative, regalando momenti di puro spettacolo. Gli occhi del mondo della pallavolo sono quasi tutti puntati sull’Italia, campione d’Europa in carica e protagonista della gara inaugurale all’Arena di Verona, ma chiamata ad affrontare domani sera un avversario ostico come la Bulgaria. Le due nazionali sono attrici principali nel Gruppo B, guidato proprio dalle bulgare, che hanno ottenuto l’intera posta nelle prime due uscite. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti, di cui uno in amichevole, il bilancio è completamente dalla parte delle azzurre, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni. L’unica vittoria delle bulgare risale a settembre 2003.

LA VIGILIA DELLA BULGARIA

Non avrebbe potuto desiderare partenza migliore in questa rassegna internazionale la Bulgaria, che dopo aver affrontato due impegni si trova a punteggio pieno al comando del proprio raggruppamento. La formazione allenata da Lorenzo Micelli ha esordito con il successo ottenuto contro la Croazia, superata con il punteggio di 3 a 1, prima di imporsi anche sulla Bosnia con lo stesso risultato nella seconda giornata. La truppa tricolore sogna di salire di nuovo sul tetto d’Europa a distanza di quarantadue anni dall’ultima – e unica – volta in quel 1981 memorabile, ma il percorso per arrivare fino in fondo è lungo.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Sul fronte opposto, l’Italia si presenta al terzo appuntamento del torneo con lo stesso numero di punti guadagnati dalle avversarie di giornata, grazie alle due vittorie contro Romania e Svizzera. In entrambi i casi, la compagine guidata da Davide Mazzanti ha dimostrato la propria superiorità nei confronti delle due nazionali, portandosi in vetta alla classifica appaiata alle bulgare. Nella passata edizione le azzurre hanno sollevato il loro terzo trofeo, che mancava dal 2009. Ora proveranno a difendere il titolo.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Bulgaria e Italia, valevole per la terza giornata della fase a gironi degli Europei di volley femminile, è prevista domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2 e Rai Sport, rispettivamente ai canali 2 e 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche su Sky Sport Action, al numero 204 del satellite, oppure in streaming sulla piattaforma a pagamento EuroVolleyTV.

QUOTE

Le quote relative alla gara degli Europei di volley femminile tra Bulgaria e Italia non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata