Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei: secondo impegno per l’Italia contro l’Estonia

Volley, Europei: secondo impegno per l’Italia contro l’Estonia

Volley Superlega: Trento contro Piacenza

PREVIEW ESTONIA – ITALIA

La trentatreesima edizione dei campionato europei di volley maschile è entrata pienamente nel vivo e domani proseguirà il programma della fase a gironi. Dopo aver superato con grande facilità il primo ostacolo, l’Italia scenderà in campo per il secondo impegno di questa prima parte del torneo, che la vedrà contrapporsi all’Estonia, in cerca di riscatto in seguito alla sconfitta dell’esordio. Nella storia si è registrato un solo incrocio tra queste due nazionali, risalente a ottobre 2015. In quell’occasione furono gli azzurri ad avere la meglio con un netto 3-0.

LA VIGILIA DELL’ESTONIA

Presentatasi ai nastri di partenza della competizione consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato sul proprio cammino, l’Estonia ha avuto un avvio deficitario. Infatti, la formazione baltica è incappata in una pesante sconfitta inflitta dalla Germania e domani proverà a strappare i primi punti del torneo anche se le possibilità sono ridotte.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Sul fronte opposto, l’Italia sta affrontando la rassegna internazionale con la responsabilità di difendere il titolo conquistato due anni fa. Nella gara inaugurale, la compagine guidata da Ferdinando De Giorgi non ha sbagliato, imponendosi senza alcuna difficoltà sul Belgio e portandosi momentaneamente in testa al girone. Nel sestetto di partenza, gli azzurri scenderanno in campo con la diagonale composta da Giannelli al palleggio e Romanò come opposto, mentre in banda spingeranno Lavia e Michieletto. Al centro spazio a Russo e Galassi.

PROBABILI FORMAZIONI

Estonia: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Italia: Giannelli, Romanò, Lavia, Michieletto, Russo, Galassi; Balaso (L). All. De Giorgi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Estonia e Italia, valevole per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del satellite, oppure su Sky al canale 202 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote relative alla sfida degli Europei di volley tra Estonia e Italia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata