PREVIEW 7ª TAPPA
La 7ª tappa della 78esima edizione della Vuelta di Spagna scatterà alle 12:57 di domani, venerdì 1 settembre, lanciando i ciclisti verso il traguardo di Oliva dopo 201 chilometri dalla partenza di Utiel. Nella giornata di giovedì 31 agosto la vittoria è andata allo statunitense Sepp Kuss, mentre il giovane francese Lenny Martinez, della Groupama-FDJ, è la nuova maglia rossa.
IL TRACCIATO
Il percorso della settima tappa della Vuelta è sostanzialmente pianeggiante, specialmente nella seconda parte. La prima fase, infatti, è contraddistinta da saliscendi di Requena, Chera e Pedralba che potrebbero favorire qualche fuga. Dal chilometro 123,6 in poi sarà solo pianura sino al traguardo. Il vento potrebbe rappresentare una trappola per il gruppo che dovrebbe giungere in volata.
Il programma
– Orario di partenza: 12.57;
– Orario d’arrivo: tra le 17.18 e le 17.43;
– Lunghezza: 201 km;
– Dislivello: 1144 metri.
DOVE VEDERLA IN TV
La tappa della Vuelta 2023 verrà trasmessa in diretta tv da Eurosport 1 HD a partire dalle 14:30. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming allo stesso orario su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now e Dazn.
LE QUOTE
BetFlag e i suoi analisti, dopo 6 tappe già andate agli archivi, vedono Jonas Vingegaard favorito per il successo finale. Il trionfo del ciclista danese è bancato a 2, a seguire Remco Evenepoel, la cui vittoria si trova a lavagna a 3.25, dietro Primoz Roglic a 4.50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata