PREVIEW TURCHIA – ITALIA
Il cerchio si restringe e nella serata di domani scopriremo i nomi delle due squadre che si contenderanno il titolo della trentatreesima edizione dei campionati europei di volley femminile. La prima partita che mette in palio un posto nell’atto conclusivo vedrà fronteggiarsi l’Italia, campione in carica della competizione, e la Turchia, intenzionata ad allungare la striscia positiva di risultati. Si preannuncia una sfida equilibrata e avvincente. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore delle turche, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Le azzurre, invece, si sono imposte due volte.
LA VIGILIA DELLA TURCHIA
Durante la fase a gironi, la Turchia ha dimostrato di essere una delle squadre più attrezzate per arrivare fino in fondo e sollevare il trofeo. Infatti, la formazione allenata da Davide Santarelli ha compiuto un percorso netto nel Gruppo C, con cinque vittorie in altrettante gare disputate, chiudendo al primo posto a punteggio pieno. Inoltre, le turche hanno perso un solo set in questa prima parte del torneo. Successivamente, la Luna e Stelle ha superato prima il Belgio agli ottavi e poi la Polonia ai quarti.
LA VIGILIA DELL’ITALIA
Sul fronte opposto, l’Italia ha fatto ancora meglio delle biancorosse nel proprio girone, dove ha dominato ottenendo l’intera posta in tutti gli incontri. La compagine guidata da Davide Mazzanti ha mantenuto alta la soglia dell’attenzione anche negli impegni successivi, imponendosi nettamente su Spagna e Francia e mantenendo quindi l’imbattibilità. Nel sestetto di partenza, le azzurre, che non hanno ancora concesso un solo set alle avversarie, scenderanno in campo con la diagonale formata da Orro e Antropova, con Sylla e Pietrini in banda e la coppia Danesi-Lubian al centro.
PROBABILI FORMAZIONI
Turchia: la probabile formazione non è al momento disponibile.
Italia: Orro, Pietrini, Danesi, Antropova, Sylla, Lubian, Fersino (L). All. Mazzanti
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Turchia e Italia, valevole per la semifinale degli Europei femminili di volley, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre, oppure su Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Rai Play, scaricabile gratuitamente dai vari store digitali.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella semifinale degli Europei Femminili di volley tra Turchia e Italia, le ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,70, mentre l’1 viene messo a lavagna a 2,00.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata