Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Vuelta 2023: la tappa di Lerma-Laguna Negra

Ciclismo, Vuelta 2023: la tappa di Lerma-Laguna Negra

Ciclismo, Vuelta: martedì arrivo previsto a Rincon de la Victoria

PREVIEW TAPPA LERMA-LAGUNA NEGRA

L’11ª tappa della Vuelta 2023 si terrà alle 13:26 di domani, mercoledì 6 settembre. La partenza sarà da Lerma, un piccolo comune spagnolo situato in Castiglia. Dopo oltre 160 km di gara gli atleti arriveranno al traguardo di Vinuesa, un comune ancor più piccolo che conta meno di 900 abitanti, raggiunto sorpassando il tratto di Laguna Negra. La tappa di oggi si è conclusa con la vittoria di Filippo Ganna, seguito da Remco Evenepoel. La prestazione del belga gli ha consentito di riaccendere la lotta per la cima della classifica generale, nonostante la maglia rossa sia rimasta di Kuss. Tra i favoriti spicca Roglic, che già lo scorso anno disputò un’ottima prova in questo tracciato.

IL TRACCIATO

Quello di domani si presenta come uno dei tracciati più semplici dell’intera manifestazione. La sua lunghezza abbastanza contenuta, unita alle poche pendenze ostiche, non dovrebbero presentare grosse difficoltà per i ciclisti. Molto si deciderà nel tratto finale, dove la tappa si complica leggermente presentando l’unica vera salita di tutta la gara, situata a 6.5km dal traguardo. La pendenza media si attesterà intorno al 6.8%, raggiungendo dei picchi che arriveranno oltre al 10%.

DOVE VEDERLA IN TV

La tappa di domani della Vuelta 2023 verrà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 HD e in streaming su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers  di Betflag danno Roglic favorito a 9.00. Completano il podio Evenepoel a 12.00 e Bardet e Kamna parimerito con una quota di 15.00.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata