Il trotto da non perdere domenica a Bologna
Cavalli in pista per il Gran Premio Continentale e Filly. Denver Gio favorito a 2,60
Il circuito itinerante dei Grandi Premi di trotto tocca un’altra stazione importante. Domenica a Bologna vanno infatti in scena le due manches del Gran Premio Continentale (euro 154.000, metri 2060 – Gruppo 1) e del relativo Filly (euro 66.000, metri 1660 – Gruppo 2), prove internazionali riservate ai quattro anni.
CONTINENTALE
È una delle corse – faro riservate ai nati 2019, un incontro – scontro fra chi ha corso in Italia per tutto il tempo e alcuni soggetti reduci da una prolungata campagna scandinava. È il caso di Denver Gio, che ha avuto in dote un esiziale 1, ma anche del compagno di allenamento Dakovo Mail. Chi è rimasto nel nostro paese ha invece in Diamond Truppo il leader, tenuto conto dei risultati e del declino tecnico del derbywinner Dimitri Ferm. Il primo ha il 5, numero ideale. Meno fortunato Diluca Mo, terminato all’alto della prima fila al 6. In costruzione dal 9 dovrà agire Dolce Viky. Il carattere di internazionalità è garantito dalla presenza dello yankee di Svezia Jetborne, reduce da buone prestazioni al nord Europa. Per BetFlag – provider leader nel segmento di offerta a quota fissa online – Denver Gio da battere a 2,60, leggermente preferito in antepost a Diamond Truppo, valutato 2,80.
FILLY
Daughter As non è certo fortunata quando si parla di estrazione dei numeri, ma la superiorità dimostrata in questa stagione, la crescita costante e un margine di miglioramento ancora possibile la pone nelle vesti di evidente punto di riferimento nella prova al femminile. Ha il 9 su 9, il che significa pista piccola sì, ma minor traffico. La valutazione in antepost di BetFlag è 2,25. Il miglio, l’anello da 800 metri e il 3 di sorteggio consentono a Due Italia di sperare di accorciare il gap – apparso evidente – e magari invertire il trend estivo. È 4,00 in discesa la quota. In base alle caratteristiche tecniche Dali Prav è ben messa dopo il sorteggio al 2, valutata però a 8 dal provider. Molto meno accattivante Dilva Jet, costretta ad accomodarsi al 6 e proposta a 21,00.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata