Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: derby Monaco-Nizza

Ligue 1: derby Monaco-Nizza

Ligue 1: Monaco-Nizza

PREVIEW MONACO – NIZZA

Dopo tre giorni dedicati agli incontri in campo internazionale, Champions Europa e Conference league, tornano i campionati nazionali.

Venerdì 22 settembre, alle 21, si gioca l’anticipo della sesta giornata della Ligue 1 francese fra il Monaco e il Nizza, nell’attesissimo derby della Costa Azzurra.
Di fatto, si tratta del big match di questo turno, in quanto si troveranno di fonte al «Louis II» la prima contro la terza forza del massimo campionato francese. Due squadre ancora imbattute che hanno iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione.

Per i bookmakers, favorito è il Monaco.

LA VIGILIA DEL MONACO

Il Monaco è reduce dal pareggio-beffa ottenuto in casa del Lorient. Monegaschi che hanno incassato la rete del finitivo 2 a 2 al settimo minuto di recupero, quando ormai pregustavano il quarto successo in cinque gare in Ligue 1.
I biancorossi hanno vinto tre delle cinque partite disputate, pareggiandone due. Addirittura sono ben 15 le reti messe a segno, a fronte di sette subite. Squadra che segna tanto, ma che concede anche parecchio.

Gli acquisti dell’ultima sessione di mercato (Balogun, Zakaria, Singo, Salisu) hanno ulteriormente innalzato il tasso tecnico della squadra del Principato che sogna una stagione di altissimo livello.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Anche il Nizza si è presentato con ambizioniimportanti in questa stagione. E, sino ad oggi, i pronostici della vigilia sono stati rispettati.
I rossoneri sono reduci dalla prestigiosissima vittoria ottenuta al «Parco dei Principi» contro il Psg con il punteggio di 3 a 2. Mattatore del match è stato l’attaccante Moffi autore di una deppietta.

Il giovane tecnico italiano Francesco Farioli, si presenterà con il consueto 4-3-3, con Laborde, Moffi e Diop in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO (3-4-3): Köhn; Singo, Maripan, Magassa; Vanderson, Camara, Fofana, Caio Henrique; Minamino, Ben Yedder, Golovin. All. Hutter.

NIZZA (4-3-3): Bulka; Atal, Todibo, Dante, Bard; Sanson, Ndayishimiye, Thuram; Laborde, Moffi, Diop. All. Farioli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Monaco-Nizza, in programma venerdì 22 settembre alle 21, sarà sarà trasmesso, in diretta, su Sky Sport (canale 253). In streaming su DAZN, Sky Go e NOW Tv.

QUOTE

Favorito il Monaco per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.13, l’X a 3.80, mentre il successo del Nizza (2) si trova a lavagna a 3.20.

L’opzione Gol è bancata a 1.50, la NoGoal a 2.40.

Bet365 propone l’1 a 2.05, GoldBet e Snai a 2.10.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata