Home > SPORT > Volley, Qual Olimpiche F: ultimo impegno per l’Italia contro la Polonia

Volley, Qual Olimpiche F: ultimo impegno per l’Italia contro la Polonia

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW POLONIA – ITALIA

Il torneo delle qualificazioni olimpiche di volley femminile si avvia verso la sua fase conclusiva, con il destino delle squadre protagoniste che si deciderà nella serata di domani. Per un posto nella rassegna di Parigi 2024 c’è in corsa anche l’Italia, che nell’ultima partita del Gruppo C affronterà la Polonia. A un turno dalla conclusione della competizione, le due nazionali si trovano appaiate in testa alla classifica a quota 15 punti, assieme agli USA, per cui per entrambe l’obiettivo è conquistare il bottino pieno per non correre il rischio di essere escluse. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti, il bilancio pende leggermente a favore delle azzurre, che hanno prevalso in tre occasioni. Le polacche, invece, si sono imposte due volte.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Il cammino della Polonia ha preso il via con il successo perentorio ai danni della Slovenia, che ha preceduto quello ottenuto contro la Corea del Sud, che pure si era aggiudicata un parziale. Trafitta nettamente la Colombia nella terza uscita, le biancorosse sono poi cadute per mano della Thailandia al termine di una sfida equilibrata decisa solo al tie-break. In seguito è arrivata la reazione grazie ai due punti strappati alla Germania, prima di affermarsi sugli USA e agguantarli in testa alla classifica.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Smaltita la delusione per il mancato arrivo sul podio degli Europei, l’Italia ha cominciato il percorso di avvicinamento alla rassegna olimpica con una striscia di tre successi. A farne le spese sono state Slovenia, Thailandia e Colombia, prima che la serie positiva della truppa di Mazzanti venisse interrotta dagli USA. Con i tre punti raccolti contro la Germania, però, le azzurre sono tornate al comando a pari merito proprio con le americane e le avversarie di domani. Nel sestetto di partenza, Bosio agirà in cabina di regia, con Antropova nel ruolo di opposto, mentre in banda spingeranno Sylla e Pietrini. In posto tre troveranno spazio Lubian e Danesi.

PROBABILI FORMAZIONI

Polonia: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Italia: Bosio, Antropova, Sylla, Pietrini, Lubian, Danesi; Fersino (L). All. Mazzanti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Polonia e Italia, valevole per la settima e ultima giornata delle qualificazioni olimpiche di volley femminile, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in pay-per-view su Sky Sport oppure in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, e Volleyball World TV. Inoltre, i clienti Sky potranno seguire il match anche tramite l’app Sky Go a loro riservata.

QUOTE

Le quote relative alla gara delle qualificazione olimpiche di volley femminile tra Polonia e Italia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata