Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Serie A1 F: Conegliano fa visita a Cuneo

Volley, Serie A1 F: Conegliano fa visita a Cuneo

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW CUNEO – CONEGLIANO

Ha preso il via la nuova edizione del campionato di Serie A1 di volley femminile, che in questo fine settimana sarà protagonista con la seconda giornata stagionale. In questo turno Conegliano, reduce da un’annata trionfale dove ha sollevato quattro trofei, sarà impegnata nella prima uscita esterna del proprio cammino sul campo di Cuneo, intenzionata a giocarsi le proprie carte. Dopo la prima uscita, le due squadre si trovano rispettivamente in seconda e settima posizione in classifica, separate da una sola lunghezza. Negli ultimi cinque precedenti, si è registrata un’egemonia totale da parte delle ospiti, che hanno prevalso in tutte le occasioni. Le padrone di casa, invece, non sono mai riuscite a imporsi.

LA VIGILIA DI CUNEO

Dopo l’undicesimo posto ottenuto nella scorsa stagione e l’eliminazione al primo turno dei playoff per la Challenge Cup, la Cuneo Granda Volley vuole compiere un passo in avanti. Nel match inaugurale, la formazione allenata da Aime ha saputo affermarsi su Pinerolo al termine di una sfida equilibrata decisa al tie-break. Nello schieramento iniziale, la cabina di regia sarà affidata a Signorile, con Adelusi a completare la diagonale. In banda spingeranno Haak e Kubik, mentre al centro ci sarà spazio per la coppia Sylves e Hall.

LA VIGILIA DI CONEGLIANO

Il periodo d’oro di Conegliano si è confermato anche nella passata annata, con la conquista dell’ennesimo scudetto, oltre che del Mondiale per Club, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana. Nella prima giornata, la compagine guidata da Daniele Santarelli ha superato Trento senza grosse difficoltà, imponendosi per 3 a 0. Nel sestetto di partenza al palleggio ci sarà Bugg, con Haak nel ruolo di opposto a sfidare la sorella. Le due schiacciatrici saranno Gennari e Plummer, con De Kruijf e Fahr in posto tre.

PROBABILI FORMAZIONI

Cuneo: Signorile, Adelusi, Haak, Kubik, Sylves, Hall; Scognamillo (L). All. Aime

Conegliano: Bugg, Haak, Gennari, Plummer, De Kruijf, Fahr, De Gennaro (L). All. Santarelli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Cuneo e Conegliano, valevole per la seconda giornata della Serie A1 di volley femminile, è in programma sabato 14 ottobre alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre, oppure in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le quote relative alla sfida di Serie A1 di volley femminile tra Cuneo e Conegliano non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata