Cancellato il campo di Fairyhouse (IRE) perchè la pista ha subito danni a causa di una tempesta e quindi non è praticabile, rimangono in programma i campi di Lingfield (polytrack – UK), Huntingdon (UK), Newcastle (AW – tapeta) (UK) e Wolverhampton (AW – tapeta) (UK).
Tra questi prendiamo in esame il tracciato di Lingfield che presenta la Sharon Knapp Memorial Cup Hp Hurdle (siepi) di Classe 3 per 4yo+ sui 4600 metri – terreno dichiarato morbido. Dove sono in 5 i partenti.
N1 Fifty Ball, vanta due recenti prestazioni positive dove è prima secondo e poi raccoglie moneta, top weight della corsa è considerato sorpresa.
N2 Halondo, regolare, efficace e consistente, è soggetto che ha vinto e poi ha conquistato un quarto posto, passibile di podio.
N3 Bells Of Peterboro, cavallo che non ha corso bene di recente (8°), ma a Cheltenham ed in steeple-chase, bene al peso oggi è uno dei due soggetti più attesi.
N4 Whydah Gally, è atteso in chiaro progresso di forma rispetto alle uscite di aprile, rivede la pista da quel mese, outsider.
N5 Burrows Park, soggetto che a Plumpton il 6 novembre 2023 è quarto correndo senza infamia e senza lode, ma è cavallo esperto ed oltretutto oggi al peso è molto ben messo.
Propendiamo per un match a due dove Bells Of Peterboro sfiderà Burrows Park, ma l’insidia da terzo incomodo di Halondo è quanto mai prevista e prevedibile.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata