3200 metri da percorre il 9 Dicembre 2023 a Sandown (UK).
Sandown Fighting Fifth Hurdle (Grade 1) (GBB Race) (Class 1) (4yo+), terreno dichiarato morbido e sono in otto i cavalli al via.
Benson, trained Sandy Thomson, è solo quarto il 19 ottobre ’23 correndo non bene. Erano in sette allora al via e due si sono fermati prima del tempo. Il figlio di Beat Hollow ha provato a stare coi primi, poi forse anche un lieve problema alla sella lo ha costretto alla moneta minore.
Constitution Hill, è già stato detto tutto su questo campionissimo di Nicky Henderson, sarà il favorito della corsa, rivede la pista dal 13 aprile ’23 dove ad Aintree ha ridicolizzato gli avversari per la settima volta su sette uscite pubbliche fornite in carriera.
Goshen, regolare, efficace, trainer solido il suo mentore Gary Moore, punta al podio col suo allievo.
Irish Point, bene nelle ultime tre uscite fornite, dove ha sempre vinto. Questo figlio di Joshua Tree il 10 novembre ’23 ha vinto a Down Royal (IRE) in G3 e sui 3400 metri con terreno morbido e se il suo trainer Gordon Elliott lo presenta c’è da considerarlo.
Love Envoi, potrebbe essere l’outsider di un lotto di campioni non indiffferente, Harry Fry presenta questo figlio di Westerner che rientra dal 29 aprile ’23, dove deluse, forse cerca riscatto ma non sarà facile.
Not So Sleepy, sempre vicino alla moneta… senza mai riuscire a guadagnarla, outsider.
Shishkin, il suo trainer Nicky Henderson lo ripresenta dopo che il 25/11/’23 ad Ascot si è rifiutato in pratica di proporsi in corsa. Sarà stato un caso o il campione da Sholokov ha deciso che dopo 18 corse disputate per 13 vittorie conquistate è ora di tirare i remi in barca?
You Wear It Well, ci piace soprattutto per la vittoria ottenuta il 4 novembre a Wetherby in LR sul doppio miglio classico, sorpresa molto attendibile, in un campo di otto partenti.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata