4600 metri. Make Your Best Bet At BetVictor Mares’ Chase (Listed Race) (GBB Race) (Class 1) (4yo+).
A Newbury sono in sei al via le cavalle, terreno dichiarato morbido, 18 i salti da passare.
- Galia Des Liteaux (RPR 163), all’ultima uscita fornita, il 16/11/’23 a Market Raisen, ha vinto in bello stile. Famiglia Skelton alla gestione in training ed in sella, questa figlia di Saddler Maker vanta 9 corse disputate in carriera per 4 vittorie ottenute oltre due ottimi terzi posti.
- Pink Legend (RPR 157) è regolare, vanta tre vittorie nelle ultime 5 apparizioni.
- Tweed Skirt (RPR 149) è da rivedere sul percorso di Newbury, potrebbe stupire.
- Rose Of Arcadia (RPR 152), da Arcadio (GER) con mamma da Supreme Leader, vanta 17 corse in carriera. 6 sono vittorie e quella che intriga di più è avvenuta il 21/10/’23 sul tracciato di New Abbot, sui 5300 metri e sul terreno pesante, in un campo di 5 partenti, che è un contesto molto simile a quello della corsa oggetto. Poi però in novembre a Cheltenham ha deluso.
- Lilith (RPR 137), non brilla nelle ultime due apparizioni fornite in novembre e dicembre, in questo contesto deve darci la sua reale misura, figlia di Stoneway.
- Swincombe Fleat (RPR 132) è in progresso, ma rimane comunque il fanalino di coda del lotto dei soggetti partenti.
In pratica il betting inglese propone:
Galia Des Liteaux come soggetto favorito ad 1.75, Pink Legend come soggetto contro-favorito a 2.75, Tweed Skirt a 5.00, Rose Of Arcadia a 9.00, Lilith a 50.00 come Swincombe Fleat.
Tweed Skirt potrebbe essere la sorpresa doc, visto che avrà in sella Nico de Boinville per il training di Nicky Henderson, con un rating 149.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata