Home > SPORT > Calcio > Premier League: Nottingham in casa del Newcastle

Premier League: Nottingham in casa del Newcastle

Premier League: Chelsea-Crystal Palace

PREVIEW NEWCASTLE – NOTTINGHAM

Il tanto atteso boxing day è arrivato. Le tradizioni vanno rispettate ed è così anche per il periodo natalizio inglese. La Premier League vivrà la sua diciannovesima giornata nel giorno di Santo Stefano. Giro di boa del campionato inglese in cui si potrà fare un punto di metà stagione in attesa del prosieguo con il 2024. Di certo il Newcastle è chiamato ad una prova convincente ed ai tre punti punti contro un Nottingham decisamente inferiore sia in classifica che dal punto di vista qualitativo. Gli ospiti saranno di scena sul prato del “St. James’ Park” nel lunch match di giornata.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Continuità e vittorie. Il Newcastle cerca una svolta considerando le diverse sconfitte dell’ultimo periodo. Troppi i passi falsi dei bianconeri che hanno perso un po’ la buona sorte di inizio stagione. Nelle ultime cinque uscite sono ben tre i KO: 3-0 in casa dell’Everton, 4-1 contro il Tottenham e l’1-0 inaspettato contro il Luton. L’ultima vittoria è stata quella conseguita contro il Fulham per 3-0. Mister Howe schiererà il consueto 433 nonostante diverse assenze. In attacco non si toccano Gordon ed Almiron al fianco di Wilson. A centrocampo la qualità di Guimaraes mentre Schar guiderà la difesa. Sono 29 i punti conquistati in classifica che significa uno svantaggio di sette lunghezze dal quarto posto e la zona Champions League. Il Newcastle, tra l’altro, è fuori dalle competizioni europee.

LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM

Diametralmente opposta la situazione del Nottingham che gioca con l’obiettivo salvezza nel mirino. Al momento gli ospiti hanno il peggior andamento dell’ultimo periodo in Premier League. Appena un punto conquistato nelle ultime cinque uscite frutto dell’1-1 contro il Woverhampton. La squadra di mister Nuno Espirito Santo ha appena quattordici punti conquistati: più due sul Luton, più tre sul Burnley e più cinque sul fanalino di coda Sheffield. La squadra segna poco e, naturalmente, subisce anche tantissimo: il Nottingham è tra le squadre con peggior difesa del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE – NOTTINGHAM

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Burn; Miley, Guimaraes, Longstaff; Almiron, Wilson, Gordon. Allenatore: Howe.

Nottingham Forest (4-2-3-1): Turner; Williams, Niakhaté, Murillo, Toffolo; Yates, Mangala; Origi, Gibbs-White, Elanga; Wood. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Newcastle e Nottingham, in programma martedì 26 dicembre alle 13:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Newcastle per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52, il 2 a 6.35 con la X che moltiplica per 4.30.

L’1 viene proposto a 1.47 da Eurobet; a 1.45 da Goldbet; a 1.48 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata