Leopardstown: 4900 metri Savills Chase (Grade 1) (5yo+), 11 cavalli al via, terreno dichiarato morbido, 17 gli ostacoli da passare.
Galopin Des Champs con Paul Townend on board e WP. Mullins al training è il soggetto favorito del betting d’oltremanica. Il figlio di Timos è terzo (su sei cavalli al via) a Punchstown durante il rodaggio (Grade 1) il 26 novembre in preparazione all’appuntamento odierno ed oggi punta dichiaratamente alla vittoria senza indugi.
Gerri Colombe, soggetto che annovera due recenti vittorie, è il contro-favorito più atteso, anche per le parole positive espresse nei suoi confronti dal trainer Gordon Elliott.
Fastorslow, prevedibile terzo incomodo della corsa, è quello che ha battuto Galopin Des Champs il 26 novembre ’23.
Il campo si completa con: A Plus Tard (in progresso), Envoi Allen (regolare), Conflated (recente terzo), Appreciate It (mai sotto il quarto posto nelle ultime 5 uscite); I Am Maximus, Capodanno, Janidil tutti e tre facenti parte del plotone McManus in giubba gialloverde a striscie orizzontali e poi c’è l’outsider Churchstonewarrior.
Limerick: 3900 metri, Guinness Faugheen Novice Chase (Grade 1) (4yo+), sono in 5 i partenti dichiarati, terreno pesante,14 i salti da effettuare.
Gaelic Warrior, è il campione indiscusso. Famiglia Mullins alla sua gestione, questo figlio di Maxios vanta 10 uscite pubbliche in carriera per 5 vittorie, 2 secondi posti e 2 terzi, palmares impressionante. Arriva a questo appuntamento dopo la vittoria del 25 novembre 2023 a Punchstown.
L’avversario più ostico sembra poter essere American Mike che ha vinto il 19 novembre 2023 a Navan su terreno decisamente ostico, tracciato questo simile a quello odierno.
Il Etait Temps, Lucid Dreams ed Inothewayurthinkin non staranno certo solo a guardare. I primi due citati hanno vinto di recente e l’ultimo (che nel contesto è outsider), è regolare e non è mai andato sotto il quarto posto nelle ultime 5 corse disputate.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata