Home > SPORT > Altri Sport > Sci di fondo: domani pursuit classico femminile di Davos

Sci di fondo: domani pursuit classico femminile di Davos

Sci di fondo, coppa del mondo: tecnica classica femminile di Falun

PREVIEW PURSUIT CLASSICO FEMMINILE

L’edizione 2024 della Coppa del Mondo di sci di fondo torna protagonista in questi giorni con il Tour de Ski, che dopo l’appuntamento di Dobbiaco fa tappa a Davos per il pursuit classico femminile. La cittadina situata nel territorio elvetico si inserisce tra i due appuntamenti italiani e rappresenta una presenza fissa nel calendario del massimo circuito di questa disciplina, come dimostrano le 51 gare disputate dal 1984 a oggi. Dopo la sprint a skating, dunque, va in scena l’inseguimento di 20 chilometri a tecnica classica. Tuttavia, non ci sono precedenti relativi a questa specialità su questa pista. Attualmente, nella classifica generale della rassegna iridata comanda la statunitense Jessica Diggins, seguita a distanza di oltre 100 lunghezze dalla svedese Emma Ribom, con l’altra americana Rosie Brennan che al momento occupa il terzo gradino del podio.

IL PROGRAMMA

La partenza della competizione di Davos è fissata per giovedì 4 gennaio alle 10.45 del mattino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il pursuit classico di Davos, valevole per il Tour de Ski della Coppa del Mondo femminile di sci di fondo, è in programma giovedì 4 gennaio alle ore 10.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre, o in pay-per-view su Eurosport 1, al numero 210 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme DAZN, Discovery+ ed Eurosport.it, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app gratuita Rai Play.

QUOTE

Le quote relative al pusuit classico femminile di Davos della Coppa del Mondo di sci di fondo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sullo sci e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata