Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Champions League: sfida tra Tours e Resovia

Volley, Champions League: sfida tra Tours e Resovia

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW TOURS – RESOVIA

Dopo la ripresa del campionato italiano in questo 2024, i riflettori si spostano sul grande volley internazionali, con la quinta giornata della fase a gironi della CEV Champions League. Per centrare il secondo posto nel Gruppo B, che dà l’accesso agli ottavi di finale della competizione continentale, è in corso una strenua lotta tra Tours e Resovia, al momento appaiate a quota 6 punti e pronte a darsi battaglia nello scontro diretto. Punti in palio che scottano, dunque, nella sfida che andrà in scena in terra francese. L’unico precedente ufficiale tra queste due squadre risale alla gara d’andata di questa edizione, quando furono i padroni di casa ad avere la meglio.

LA VIGILIA DEL TOURS

Il cammino del Tours in questa manifestazione ha preso il via proprio sul campo degli avversari di giornata, trafitti per 3 a 1 nel match inaugurale. La formazione transalpina, però, non è riuscita a ripetersi nel turno successivo davanti al proprio pubblico, cadendo per mano di Trento, attuale capolista del girone. Ai gialloblù, poi, i francesi hanno dovuto arrendersi anche nel secondo atto della contesa, ma prima era arrivato il successo ai danni del fanalino di coda Lubiana. Ora si presenta una ghiotta chance per blindare il secondo posto.

LA VIGILIA DEL RESOVIA

Sul fronte opposto, il Resovia si è reso protagonista di un percorso praticamente inverso a quello della truppa d’Oltralpe, alternando vittorie e sconfitte in turni diversi dai propri avversari. Infatti, come detto, la compagine polacca ha avuto la peggio nel primo impegno della competizione, prima di superare due volte l’ostacolo Lubiana – in entrambi i casi con un netto 3-0 – e di cedere ai favoriti del Trentino. Adesso, i biancorossi sono chiamati a ottenere un risultato positivo per compiere un passo in avanti quasi decisivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Tours e Resovia, valevole per la quinta giornata della fase a gironi della CEV Champions League di volley, è in programma martedì 9 gennaio alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le quote relative alla gara di CEV Champions League di volley tra Tours e Resovia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata