Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa, si sfidano Egitto e Ghana

Coppa d’Africa, si sfidano Egitto e Ghana

calcio

PREVIEW EGITTO – GHANA

Torna in campo la Coppa d’Africa con la sfida tra Egitto e Ghana, squadre che si giocheranno una sfida che vale per la seconda giornata del torneo continentale. Formazioni in campo domani, 18 gennaio alle 21:00.

LA VIGILIA DELL’EGITTO

L’Egitto è reduce dal pareggio ottenuto contro il Mozambico (2-2), nelle ultime cinque partite giocate gli egiziani hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi. Una partita importantissima che servirà per dlineare ancor di più la classifica. L’Egitto non subisce gol da tre partite consecutive e va a segno da 15 partite di fila. Contro il Ghana, si punterà al tridente formato da Salah, Mohamed, Trezeguet. In porta El-Shenawy, mentre la difesa a quattro formata da Hany, Hegazy, Abdelmonem, Hamdi.

LA VIGILIA DEL GHANA

Il Ghana arriva dalla sconfitta arrivata contro Capo Verde nella prima giornata di Coppa d’Africa. La formazione ghanese nelle ultime cinque partite ha portato a casa tre sconfitte, un pareggio e una vittoria, quest’ultima arrivata nelle qualificazioni mondiali contro il Mozambico. Contro l’Egitto si punterà Semenyo come unica punta, alle sue spalle un folto centrocampo con Baba, Paintsil, Konigsdorffer, J. Ayew. Il Ghana non subisce gol da due partite.

PROBABILI FORMAZIONI

EGITTO (4-3-3): El-Shenawy; Hany, Hegazy, Abdelmonem, Hamdi; Zizo, Elneny, Fathi; Salah, Mohamed, Trezeguet.

GHANA (4-5-1): Ofori; Odoi, Dijku, Salisu, Mensah; Ashimeru, Baba, Paintsil, Konigsdorffer, J. Ayew; Semenyo.

DOVE VEDERLA IN TV

Egitto-Ghana, in programma giovedì alle 21:00, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Sportitalia (canali 60 e 560 del digitale terrestre o 5060 per chi utilizza il decoder Sky), l’emittente che hanno acquisito i diritti sulla Coppa d’Africa 2023.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito l’Egitto, il segno (1) è quotato 1,95, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,10, mentre la vittoria del Ghana (2) è pagata 4,75. Attenzionando le quote vediamo che William Hill, Bet365 e Snai danno la vittoria del Ghana (2) a 4,60.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata