Sabato 20/01/2024 non ci saranno corse ostacoli in Gran Bretagna
Taunton ed Haydock hanno annullato il programma. Navan è da ispezionare e la riunione di domenica 22/01/2024 di Lingfield è in pericolo. Piste inglesi prevedibilmente ghiacciate quindi nel weekend.
Il tracciato del Somerset ispezionato a lungo, ha visto i commissari di corsa annullare la riunione subito dopo le ore 11.00, dopo che le temperature sotto lo zero di -5°C durante la notte, avevano reso il percorso impraticabile.
Taunton è stato l’ultimo ippodromo in Gran Bretagna rimasto attivo per sabato, dopo che il Peter Marsh Chase di Haydock è stato annullato nella mattina di venerdì 19/01.
I funzionari del circuito del Merseyside speravano che il disgelo potesse arrivare in tempo prima di dover disputare le sette corse previste. Tuttavia il tracciato congelato ha prodotto l’annullamento del programma.
Il direttore di gara Kirkland Tellwright, ha detto: “Ci sarà anche un disgelo, ma il tempo a nostra disposizione è troppo poco e questo è il momento giusto per tirarsi fuori dai guai“.
La riunione era stata programmata per essere l’unico appuntamento top della Gran Bretagna sabato 20/01, dopo la cancellazione di Ascot, con le corse principali individuate nel Peter Marsh Handicap Chase Grade 2 ed il Rossington Main Novices ‘Hurdle.
È il secondo anno consecutivo che la riunione viene annullata, dopo che anche la programmazione 2023 ha subito l’annullamento per la pista congelata.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata