Mare’s Hurdle

Anteprima Mare’s Hurdle (12/03/2024)

Oggi cercheremo di presentarvi quella che, per ora, a Cheltenham è la cavalla favorita di questa classica dell’ostacolismo inglese: Lossiemouth.

 

La figlia di Great Pretender e Mariner’s Light (Gentlewave), è cavalla che vanta 6 corse disputate in carriera per 5 vittorie ottenute ed 1 secondo posto conquistato. Che dire? Se sarà confermata al via sembra poter essere attualmente imbattibile.

Guardando a ritroso le sue prestazioni vediamo che: il 29 aprile ’23 ha vinto in un campo di otto cavalli a Punchstown (IRE) in Grade 1, lasciando dietro soggetti del calibro di Zarak The Brave e Gala Marceau; il 17 marzo ’23 a Cheltenham in Grade 1 ha vinto in un campo folto di 15 partenti ed il 4 febbraio ’23 è seconda a Leopardstown in Grade 1 dietro a Gala Marceau.

E’ indubbiamente soggetto che si disimpegna bene su tutti i terreni, con gradazione che varia da buono a morbido, da allentato a pesante. Ha però corso per ora su distanze fino a 3400 metri e l’impegno delle Mare’s Hurdle è allungato fino a 4000 metri. Questa è l’unica incognita da affrontare, a voler guardare bene, per la campionessa.

WP. Mullins trainer, colori di Mrs S. Ricci, quindi siamo nell’Olimpo dell’ostacolismo Uk come gestione 3 proprietà della femmina.

La cavalla viene offerta nell’ antepost Betflag a 3.30, seguita da Ashroe Diamond a 5.50 e la solita Gala Marceau a 7.50. Bisogna evidenziare che la voce “altro” è a 5.00 e quindi forse si sospettano sorprese dell’ultimo minuto con cavalle forse supplementate di rilievo.

Il betting inglese dice ad oggi:

Lossiemouth a 2.00, Gala Marceau a 5.00, Ashroe Diamond a 6.00, Love Envoi ad 8.00, Brighterdaysahead 10.00, Echoes In Rain a 10.00…e le altre a seguire.

Attendiamo i forfaits per aggiornarvi man mano sul campo che sarà definitivo.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.