Home > CAVALLI > El Fabiolo: favorito nel Queen Mother Champion Chase

El Fabiolo: favorito nel Queen Mother Champion Chase

El fabiolo

Il giorno 13 marzo 2024 si correrà a Cheltenham una corsa storica, nella quale di solito è difficile che ci sia un soggetto favorito acclarato.

In questa edizione il favorito c’è ed è il figlio di Spanish Moon (USA), con mamma da Saint Des Saints (FRA), trained WP. Mullins.

Questo campione, castrone di 7 anni, vanta in carriera 10 corse disputate per 7 vittorie ottenute oltre 1 secondo ed 1 terzo posto.

Andando a ritroso nel tempo e riguardando la carta dell’allievo del 17 volte Irish National Hunt Champion trainer, si vede che:

il 10 dicembre ’23 El Fabiolo ha vinto a Cork (UK) in Grade 2 impressionando gli appassionati, essendo sempre tra i leaders della corsa, sfilando i 4 soggetti davanti a lui e vincendo in breve pur essendo ancora in “fase di rodaggio”.

All’appuntamento sopra citato è arrivato dopo ben 227 giorni di riposo, mentre prima, il 27 aprile ’23 a Punchstown (IRE) ha vinto in Grade 1 sul doppio miglio classico con terreno da buono ad allentato e passando 11 fences per arrivare a casa. In questo contesto ha corso molto bene nel finale, seppur andando al comando dopo qualche errore iniziale sui salti e rincuorandosi man mano, per poi correre in avanti libero, modo in cui si è facilmente aggiudicato il Premio.

Il 14 marzo ‘23 ha vinto a Cheltenham in Grade 1. Il 4 febbraio ’23 ha vinto a Leopardstown in Grade 1.

Nell’antepost Betflag è proposto ad una quota di 1.90, mentre per il betting inglese è dato ad 1.60.

Gli avversari più ostici sembrano poter essere i giubba McManus (gialloverde a striscie orizzontali): Jonbon e Dinoblue.

Nell’antepost Betflag sono offerti rispettivamente: Jonbon a 3.50 (nel betting inglese è a 2.25) e Dinoblue a 7.00 (nel betting inglese è a 6.00).

Attendiamo i forfaits per vedere il campo definitivo.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata