Home > SPORT > Basket > QUALIFICAZIONI EUROBASKET: ITALIA – TURCHIA | GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO 2024

QUALIFICAZIONI EUROBASKET: ITALIA – TURCHIA | GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO 2024

Eurobasket qualificazione: Austria contro Norvegia

Giovedì 22 febbraio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca il match valevole per le qualificazioni ad Eurobasket fra Italia e Turchia. L’1 proposto a 1.27, il 2 a 3.45.

IL PRONOSTICO DI ITALIA – TURCHIA | QUALIFICAZIONI EUROBASKET – 22/2/2024

Un nuovo percorso da affrontare con entusiasmo e determinazione. Torna in campo la nazionale italiana di basket e lo fa per la nuova fase di qualificazione ad Eurobasket. Si riparte dalla fase a gironi e dal raggruppamento B. Gli azzurri se la vedranno contro la Turchia, nel primo match, l’Ungheria e l’Islanda. Sulla carta, naturalmente, non un percorso proibitivo considerando la caratura degli avversari. Tuttavia ogni gara andrà vinta sul campo per strappare il pass alla fase finale prevista nel 2025. I ragazzi di coach Pozzecco giocheranno a Pesaro, un parquet che evoca bei ricordi nella storia recente azzurra. Coach Pozzecco ha convocato quindici giocatori. Di questi ben nove sono reduci dall’ultima esperienza mondiale nelle Filippine: Spissu, Tonut, Melli, Ricci, Spagnolo, Polonara, Severini, Procida e Pajola. Rientrano nel giro della nazionale, invece, Mannion, Flaccadori, Tessitori, Bortolani, Caruso e Petrucelli. Sarà anche la prima gara che segnerà un passaggio di consegne storiche. Dopo il suo ritiro, infatti, Gigi Datome sarà presente nelle vesti di Capo Delegazione. Allo stesso tempo sarà Nick Melli a ricoprire il ruolo di capitano e leader in campo. Di fronte ci sarà una Turchia dalle qualità inferiori ma che potrà contare su grande forza fisica. Servirà un grande lavoro specialmente sotto i tabelloni.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ITALIA – TURCHIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Italia con l’1 a 1.27, il 2 a 3.45. Planetwin propone l’1 a 1.24, il 2 a 3.57. Betway, infine, banca l’1 a 1.23, il 2 a 3.60.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Italia – Turchia, valevole per le qualificazioni ad Eurobasket in programma giovedì 22 febbraio alle 20:30, sarà visibile su DAZN.