Domenica 10 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca il match valevole per la 28^ giornata di Serie A fra Fiorentina e Roma. L’1 proposto a 2.57, l’X a 3.35, il 2 a 2.77.
IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – ROMA | SERIE A – 10/3/2024
Il big match che chiuderà una domenica di grande calcio italiano. Il 28^ turno di Serie A è caratterizzato da molte sfide che interessano la zona alta così come quella bassa di classifica. Spiccano, sicuramente, Bologna-Inter e Juventus-Atalanta ma non va sottovalutata la partita tra Fiorentina e Roma. La curiosità sta proprio nel fatto che entrambe sono reduci da due impegni europei ed arriveranno alla gara sulle ali dell’entusiasmo. I giallorossi, dalla loro, avranno anche accumulato meno fatica non avendo affrontato una trasferta lunga. Si preannuncia un match tra tripla come suggeriscono le quote dei bookmakers.
COME SI PRESENTA LA FIORENTINA
Mister Italiano dovrà valutare bene l’undici titolare. Tra squalifiche e stanchezza, la Viola non può permettersi di scendere in campo con il piglio sbagliato dal punto di vista psicofisico. Per questo motivo, nel 4231 iniziale, si dovrebbe rivedere Bonaventura nel ruolo di trequartista alle spalle di Belotti. Torneranno Milenkovic – Martinez Quarta al centro della difesa mentre Duncan affiancherà Arthur in mediana. Mancherà Beltran, come detto, per squalifica. Reduce da tre risultati utili consecutivi, la Fiorentina ha vinto per 3-4 la gara contro il Maccabi in Conference League. Riuscire a portare a casa i tre punti anche in questo big match sarebbe la ciliegina sulla torta in una settimana perfetta.
COME ARRIVA LA ROMA
Quattro punti alla zona Champions League. Il cambio di passo della Roma con l’avvento di Daniele De Rossi è sotto gli occhi di tutti. Uno scatto in avanti che, solo pochi giorni fa, ha portato in dote un netto e spettacolare 4-0 sul Brighton. Lo show dei giallorossi vuole essere replicato anche in Serie A. Certamente la trasferta di Firenze si presenta come molto insidiosa e il più grande errore sarebbe quello di cullarsi sugli ultimi risultati ottenuti. Al contrario la Roma deve ripartire dai suoi punti di forza. Dalla coppia prolifica Lukaku-Dybala alla ritrovata regia di Paredes sino al ritorno di Smalling al centro della difesa davanti alla sorpresa Svilar. Nelle ultime cinque giornate sono arrivate quattro vittorie e il KO contro l’Inter per 2-4.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – ROMA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 2.57, il 2 a 2.77 mentre l’X moltiplica per 3.35. Planetwin propone l’1 a 2.62, l’X a 3.25 e il 2 a 2.70. Betway, infine, banca l’1 a 2.60, l’X a 3.20 e il 2 a 2.80.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Fiorentina – Roma, valevole per la 28^ giornata di Serie A in programma domenica 10 marzo alle 20:45, sarà trasmessa da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Belotti. Allenatore: Italiano
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Lukaku. Allenatore: De Rossi