JCB TRIUMPH HURDLE (GRADE 1) (GBB RACE) (Classe 1) (4 anni). 13 cavalli al via.
Non corre Sir Gino. 3400 metri circa da percorrere. Terreno dichiarato morbido. C’è aria di prestazione ancora da verificare riguardo alla corsa di Leopardstown Grade 1 vinta da KARGESE il 3 febbraio 2024 ed il N5 MAJBOROUGH viene presentato da McManus per il training di WP. Mullins con in sella Mark Walsh per ribaltare la situazione già vista (in quell’ingaggio il figlio di Martinborough fu terzo).
BETMGM COUNTY HANDICAP HURDLE (PREMIER HANDICAP) (GBB RACE) (Classe 1) (5 anni+).
22 cavalli al via sui 3400 metri circa, terreno dichiarato morbido. Non corre Rare Middleton. Il trainer Dan Skelton ha un record eccezionale in questo hp ed il suo bel grigio L’EAU DU SUD (attendista) può fare meglio di quando è stato eccellente secondo nel Betfair Hurdle.
ALBERT BARTLETT NOVICES’ HURDLE (GRADE 1) (GBB RACE) (Classe 1) (5 anni+).
14 cavalli al via sui 4800 metri circa e su terreno morbido. Molti hanno delle possibilità di conquista di un gradino del podio, ma CHIGORIN è un cavallo che ha tecnicamente molto altro da offrire ed una prova di questo tipo dovrebbe essere il suo alleato migliore per riuscire a proporsi per la vittoria.
BOODLES CHELTENHAM GOLD CUP CHASE (GRADE 1) (GBB RACE) (Classe 1) (5 anni+).
12 cavalli al via, 3650 metri circa, terreno morbido. Non dovrebbe esserci molta differenza agonistica e tecnica tra GALOPIN DES CHAMPS e FASTORSLOW (favoriti acclarati della corsa), ma il vincitore dello scorso anno, trained WP Mullins, sembra quello da battere anche oggi.
ST. JAMES’S PLACE FESTIVAL CHALLENGE CUP OPEN HUNTERS’ CHASE (Classe 2) (5 anni+).
12 cavalli al via. 3650 metri circa da percorrere. Terreno morbido. Le esitazioni per la scelta del vincente potrebbero essere molte, ma si può rischiare la citazione con SINE NOMINE, una cavalla in progresso e con il vento in poppa.
MRS PADDY POWER MARES’ CHASE (REGISTRATO COME THE LIBERTHINE MARES’ CHASE) (GRADE 2) (GBB RACE) (Classe 1) (5 anni+).
11 cavalli al via. 4150 metri circa da percorrere. Terreno morbido. DINOBLUE: ha resistenza da mostrare e viene preferita a tutte le cavalle al via, essendo la seconda classificata nell’edizione dell’anno scorso.
MARTIN PIPE CONDITIONAL JOCKEYS’ HANDICAP HURDLE (GBB RACE) (Classe 2) (4 anni+ 0-145).
23 cavalli al via. 4050 metri da percorrere. Terreno morbido. La preferenza è per WATERFORD WHISPERS, che dovrebbe migliorare ulteriormente dopo il secondo posto ottenuto a Leopardstown del 23 dicembre 2023.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata