Home > CAVALLI > (IRE) Curragh: Park Express G3

(IRE) Curragh: Park Express G3

Curragh

Nella verde contea di Kildare, Irlanda, si trova il Curragh, un ippodromo noto per le sue splendide corse di purosangue inglese.

 

Il nome “Curragh”, deriva dall’irlandese “Cuirreach” che significa “luogo del cavallo da corsa”. Sin dal 1727, la piana è stata teatro di competizioni equine, consolidando la sua importanza nel 1868 quando è diventata ufficialmente un impianto di corse ed allenamento dei purosangue.

Sul tracciato dichiarato pesante del Curragh si affrontano 11 femmine 3yo+ sui 1600 metri.

La cavalla più attesa è Goldana che arriva a questo appuntamento dopo che ha chiuso male il 2023. Rientra in un campo decisamente alla sua portata, lei che ha corso in G1, è già stata terza in G3, categoria in cui ha già anche vinto.

Le si opporrà in modo certamente efficace la cavalla del Coolmore, Brilliant, una Gleneagles che rientra anche lei.

Terzo incomodo potrebbe essere You Send Me con Seamie Hefferman in sella o l’altra del Coolmore, Everlasting che il 3 ottobre 2023 ha vinto in bello stile a Galway.

Il campo si completa con: Magical Sunset e Mammas Girl (entrambe da rivedere) trained Adrian Murray, Cadeau Belle outsider, Alpheratz che nelle due uscite fornite è seconda il 5/10/23 e poi è prima il 17/10/2023.

Sli Na Ghealai, Lady Of Inishfree e Peace Of Mine sono le outsiders che possono stupire.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata