Home > CAVALLI > FRANCIA COMPIEGNE 03/04/24

FRANCIA COMPIEGNE 03/04/24

compiegne francia

bandiera francese compiegne

Riunione imperniata sul Prix Journaliste (Corsa 5)

cavalli in gara a compiegne

Corsa 1. 3200 metri, corsa siepi a reclamare.

 

Sono in 9 i partenti. Rivedendo al ribasso le proprie ambizioni dopo aver comunque ben figurato all’esordio sugli ostacoli, si distinguono: la N2 ROSA TREZY ed il castrone N1 DECIDEMENT. N3 LADY DU SAPHIR: soggetto al quale non mancano i mezzi tecnici, merita di essere considerata per un gradino alto del podio, ma dopo i due favoriti. Possiamo anche considerare la N6 LA KARITA SPIGAO, sorpresa con 67kg al peso.

 

Corsa 2. 3200 metri, al via cavalli di 3 anni, maschi interi e castroni.

 

Sono in 8 i partenti. Piacevole vincitore il 29 marzo a Fontainebleau, su terreno pesante, il castrone N2 MESSY sarà molto preponderante in questo evento, al pari del N1 SONY BILL e del N3 EARLY MIST, soggetti che hanno rivelato evidenti mezzi agonistici per i loro primi passi in competizione. N4 HACKER DU BERLAIS: dice la sua viste le sue potenzialità, da moneta come sorpresa.

 

Corsa 3. 3800 metri, al via cavalli di 4 anni, sono in 9 i partenti.

 

N1 MEMORIES: resta su dei secondi posti, risalendo ogni volta di categoria. Ha una prima importante possibilità in un campo del genere, per emergere. N2 KHAL TYRON, buon terzo il 13 marzo proprio a Compiègne ed il N8 BLUENESS in miglioramento di forma. Sono tutti e tre i sopra citati molto raccomandabili. Anche la N4 MAGMA DODVILLE ha mostrato interessanti doti sulle “siepi”, sorpresa.

 

Corsa 4. 3800 metri, Hp per 5yo+. Sono in ben in 16 i cavalli al via.

 

N4 MELLE APRIL che ha vinto agevolmente il 13 marzo in un handicap di questo stesso tipo, dovrebbe essere protagonista di questa corsa nonostante i tre chili di penalità che lo gravano, dopo la recente ottima uscita fornita. N8 ILUMINE PRECIEUSE, piacevole finalista per il suo ritorno e N12 HENRY BRULARD, molto efficiente su terreni pesanti, sono altre due buone possibilità da podio. N1 ILE D’OUESSANT e N15 JOSIE D’AJONC costituiscono altre due buone possibilità (da moneta) in evidenza se valutati sulle loro migliori prestazioni. Essendo la corsa molto aperta, anche il castrone N2 HOKUSAI VALLIS ed il N9 HALITE hanno entrambi possibilità di dire la loro, sugli errori dei più attesi, sorprese.

 

tracciato compiegne

 

Corsa 5. 4100 metri, al via cavalli di 5yo+.

 

Sono in 9 i partenti. N1 IMPERIL, N7 UNCHECKABLE e N2 SPES MILITURF hanno serie credenziali tecniche da far valere e meritano di essere considerati possibilità prioritarie nella scelta per riempire i tre gradini più alti del podio. N6 FILUP: ha le dimensioni tecniche per svolgere un buon ruolo in un evento di questo livello, ma sarà da considerare leggermente dietro ai tre favoriti sopra citati.

 

Corsa 6. 3850 metri, al via cavalli 4yo. Sono in 10 i partenti.

 

N1 QUINILAND (RPR 62 – il valore più alto dei partenti), impeccabile in quattro tentativi sugli ostacoli, sembra pronto a brillare al suo rientro in pista. N7 ASSORDA e N9 SUNNY SWING: hanno concluso piacevolmente il 13 marzo la loro prestazione, oltre i 3450 metri, e dovrebbero essere avvantaggiati dalla distanza accresciuta. N2 JUDEROSE: sfortunato nella gara di riferimento del 13 marzo, merita di essere considerato capace di riscatto. Anche il N4 TWIST OF ART e la N3 HOLETOWN, hanno i mezzi agonistici per fare bene, stando alla carta.

 

Corsa 7. 3900 metri, Al via cavalli 5yo+. Sono in 9 i partenti.

 

N9 JOLILAND: si è comportato bene il 5 marzo, in questo ippodromo, per il suo debutto sugli ostacoli. Merita ampio credito in questo lotto di partenti. N6 JOYEUX COCO, soggetto che ha appena vinto sugli ostacoli di Fontainebleau e N7 INTERRO SURPRISE, in gran forma, meritano quindi di essere considerati per una conferma. Attenzione al N3 DONNE LE CHANGE (11enne), che se sarà sufficientemente pronto per il suo ritorno in pista, è assai temibile.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata